Not So Serial

The Originals 1×04 – Girl in New Orleans

TOLa puntata si apre con la meravigliosa voce di Joseph Morgan, che penso – nonostante sia nato a Londra ed è quindi un attore britannico – abbia una lieve cadenza svedese che io personalmente apprezzo, e non poco. Quindi… fin qui ci piace.
Per cominciare… Poor Cami, non sopporto il comportamento che ha Klaus con lei, il più delle volte. Fatta eccezione quando l’ha convulsa un’ultima volta in questa puntata, circa il fratello gemello/ prete indemoniato. Il soggiogamento per Klaus è quasi meccanico, il che è affascinante e assurdo allo stesso tempo. Cose del tipo… “Sei terrorizzata”…”Non esserlo”. Stavo pensando che il fatto che qualcuno metta nero su bianco la storia della vita di Klaus non sia affatto male, magari potrebbero farne un libro (dico per dire, io lo comprerei di sicuro)! Ma… stavo parlando di Cami. Qualcuno dia della verbena a quella povera ragazza, prima che finiscano per friggerle il cervello! Cioè… c’è un limite a tutto! E non è possibile andare avanti così!
Parliamo invece di Davina. Salta all’occhio la parola “INSTABILE”, non necessariamente in negativo, questione di punti di vista. Direi che se speravamo che con la libera uscita concessa da Marcel avremmo avuto qualche risposta, ma dopo questa puntata abbiamo ancor più domande di prima! L’episodio ci aiuta a comprendere parte del dolore, della frustrazione e del potere di Davina, ma non c’è ancora un quadro quanto meno accettabile della sua storia. Penso che però in questa occasione abbiamo avuto modo di odiarla un po’ meno, per chi in precedenza non la sopportava, visto CHI aveva in “mano”. Ma cioè… lasciare la scuola a 10 anni? La cosa più assurda e dolorosa che posso immaginare. Ha fatto esplodere qualcosa tipo una bomba perché non trovava i pastelli,volete davvero dirmi che la tengono praticamente segregata da così tanto?!
Ehi, la sai la novità?! Elijah is waked up, oh yeah. And what else? Oh yes, si ricomincia. Fatevi trovare col vestito buono e con un’acconciatura da urlo! The Moral Original sta per tornare!
Passiamo ad Hayley, soprannominata Hulk in rosa. Forse sono io che penso sia assurdo, ma ha comunque ucciso parecchie persone… troppe per un semplice lupo. La apprezzo in versione aggressiva, sono contenta che le abbiano dato spazio, e le iridi giallo/oro le stanno d’incanto. Una Hayley selvaggia, che vediamo lottare – e uccidere – per proteggere la sua piccola pagnotta. La chiamo così perché, per quanto mi riguarda, spero ancora che sia un mini-Klaus, e come si dice? La speranza è sempre l’ultima a morire. Per cui… penso che se continuiamo a chiamarlo pagnotta, nessuno si offenderà, giusto? Ho visto una Hayley impressionante, sembrava una Killer che semplicemente uccideva chi le era stato “chiesto” di uccidere, una grinta e una bravura dell’attrice che vengono esternate davvero nel migliore dei modi. Confermata una delle mie prime ipotesi, ripetizione quasi per chi ha letto la mia precedente recensione, NEVER TRUST THE WITCHES. Quanto posso aver imprecato prima che la nostra lupa facesse della “ginecologa” bionda la sua prima vittima,giustificata… tra l’altro? E per tutto il tempo mi sono chiesta: “Sophie Deveraux, tu che fino ad ora ci hai fracassato quello che non posso dire, ‘ndo stavi?!”
It’s the baby. [...] Your own child healed you. A queste parole il mio cuore si è allargato,si è scaldato. Sapete com’è collassato? Ma grazie a Klaus, solo lui con un solo gesto può farmi dimenticare quante cose terribili possa aver fatto, anche solo nel corso di una nuova puntata. Devo ammetterlo, con grande pregiudizio pensavo che avremmo fatto un pessimo bis di Breaking Dawn Parte 2 (che il buon Dio mi perdoni per questo paragone), ma devo dire che nonostante ci siano degli elementi che possano essere definiti anche lontanamente simili, gli sceneggiatori di TO se la sono giocata e se la stanno giocando bene la storia.
Mi sono accorta di una cosa in questi primi episodi di The Originals, ma penso lo abbia notato anche chi sta vedendo la nuova stagione di TVD: ma scusate, com’è che in quattro stagioni di convulsioni nessuna povera vittima ha mai fatto domande a riguardo, e mo di punto in bianco spuntano fuori? Sei convulso, basta… Chi pensava che alcuni poveri umani avessero l’intelligenza di dire/pensare “Ma com’è possibile? Io non volevo farlo… eppure l’ho fatto.” Casi ultimi (poi la smetto di riferirmi anche alla serie madre): Jesse e Cami, appunto.

Ravenswood – 1×01 – Pilot

35177Lo abbiamo aspettato, lo abbiamo bramato.. ed ecco quindi il primo episodio di trashRavenswood della ABC, spin off delle quattro ragazze idiote stupide deficienti bugiarde. Di cosa parla esattamente questo nuova serie tv? Di streghe, magia e non so cos’altro. Non mi ha entusiasmato più di tanto, anzi diciamo pure che proprio non mi è piaciuto.. i personaggi, permettetemi, son pure più stupidi di PLL. Anche Caleb mi diventerà stupido in questa città misteriosa dove i doppelganger sono peggio di Stefan ed Elena in The Vampire Diaries? Era quello che in PLL si salvava, l’unico intelligente e lo spostano nella città vicina, dove tutti sembrano essere rimasti fermi nel 1800. Atmosfera da film horror da quattro soldi, con il fumo la nebbia che nemmeno a Milano ci sta! I protagonisti quindi, oltre a Caleb chi sono? Miranda, ragazza che abbiamo conosciuto nell’episodio di Halloween di PLL, Remy che sembra essere una ragazza abbastanza intelligente (fino a quando non arriviamo a fine episodio), il fidanzato Luke e la sorella gemella Olivia. Abbiamo poi Steven, lo zio di Miranda, e la governante Grunwald, che abbiamo avuto il piacere di conoscere attraverso PLL. La città tra l’altro è anche abbastanza sfigata, visto che un’alluvione aveva decimato la popolazione, ci son più morti che vivi. Città attraenti quindi, top ten delle città in cui andrei a vivere. Ravenswood è anche sotto una qualche maledizione che uccide cinque ragazzi ogni qual volta un militare torna dalla sua missione di guerra. E qui la domanda sorge spontanea, e mi riferisco all’ultima scena, ma io mi chiedo: “Cara Remy, ci racconti come funziona questa maledizione, tua madre è tornata dall’Afghanistan, in macchina siete già in tre e ti metti a dare un passaggio ad altri due? Era palese che qualcosa sarebbe andato storto e che voi sareste diventati i nuovi cinque ragazzi maledetti”. Sono rimasta colpita da Miranda che prende lo sterzo per evitare la bambina di TheRing tipa molto creepy per poi finire nel fiume. I ragazzi saranno morti? Inutile dire che mi piacerebbe pensarla così, magari potrebbero continuare la loro non-esistenza da fantasmi e aggirarsi per la città a rompere le balle al prossimo.. ma sono i protagonisti e, ahimè, si salveranno con qualche trucchetto! Bene, sono arrivata alla fine di questo mio commento..voi cosa ne pensate?

Betrayal – 1×06- …That is Not What Ships Are Built For

BETRAYALLLEd eccoci con una delle new entry (nella rubrica) di questa settimana. Betrayal! Betrayal! Betrayal! Nuovo drama (ma io ci aggiungere anche un bel SOAP prima di quel drama) dell’ABC, va in onda dal 29 settembre con un cast di riguardo, leggi Stuart Townsend, Hanna Ware, Henry Thomas (Vento di Passioni, anyone?) et altri. Siamo giunti con gioia alla quarta puntata e se non l’avete ancora visto vi do una rinfrescata sulla trama: si parla di TRADIMENTO sotto diversi punti di vista, moglie verso marito, marito verso moglie, famiglia, valori, tradizioni, legge cosmica e karmica, legge divina della monogamia e altre amenità. Nel senso che ci sono due, lei lui, che si incontrano ad una mostra e si innamorano istantaneamente, booooom colpo di fulmine, ma non possono stare insieme perché sono entrambi sposati e inoltre inguaiati con storie legali strane, tipo che il di lei marito è un avvocato che cerca di incastrare per mille malefatte il capo non che suocero di lui. Il risultato qual è? Che i due, Sarah e Jack, già fanno sesso nel primo episodio e già imperversano le musichine stucchevoli che, ovviamente, servono a sottolineare l’impossibilità di quell’amore e quindi anche la sua bellezza e forza. Bla Bla Bla. Arrivata alla quarta puntata posso solo dire che Betrayl è una droga, è trash, ha un plot visto e rivisto in altre epoche, città, ambientazioni, ma conosciuto: probabilmente finirà drammaticamente e continuerà con resurrezioni, inghippi familiari, parentele rivelate all’ultimo etc, ma acchiappa. Sarà la figaggine di Stuart, le faccette di Hanna Ware che si rotola nel letto pensando all’amante, gli intrighi, le riprese smarmellose, ma settimana dopo settimana attendo con ansia l’arriva della nuova puntatona.

Per quanto riguarda l’episodio di questa settimana possiamo dire che siamo arrivati ad un punto di svolta, Sarah ha accettato di amare Jack e quindi vuole viversi completamente questa relazione (ha resistito poco eh, cinque giorni e via, sono tua, fai di me quello che vuoi Jahhhck), il di lei marito che chiameremo Avvocato perché non mi ricordo il suo nome è riuscito ad avere l’appoggio della polizia di Stato e quindi ha piazzato una cimice nell’ufficio del suocero di Jack che chiameremo Cattivone perché ha un nome troppo difficile da scrivere. Ah e uno strano scagnozzo di Cattivone ha scoperto della tresca tra Sarah e Jack e manterrà il segreto solo se diventerà parte integrante della gang (credo voglia più soldi, al netto della situazione, e molestare qualche imprenditore edile in più che non ubbidisce agli ordine del supremo capo).

Quindi sì, Betrayal è un polpettone ben miscelato, ammettiamolo, di cose già viste o che addirittura stiamo guardando adesso, è simile a molti altri prodotti ma vince tutto, per me, perché c’è il Grande Amore Travagliato. Allora preparate i fazzoletti e liberatevi di tutta la vostra cultura telefilmica, fatevi ammaliare e non fate i critici, che sotto sotto la musichetta struggente come colonna sonora mentre limonate la vorreste anche voi.

The Vampire Diaries 5×04 – For Whom the Bells Tolls

maxresdefaultCosa sarà successo in questi giorni a Mystic Falls? Qualcosa di nuovo? Assolutamente no. Puntata terrificante sotto tutti i punti di vista. L’episodio inizia con i due fratelli in macchina, sì, sono sempre in macchina. Stefan ha letto alcuni dei suoi preziosissimi diari di gioventù e fa battute su quanto sia divertente il vecchio se stesso. Damon come al solito non lo accetta, gli ha rubato la ragazza, figuriamoci se non gli ruba pure l’illusione di essere un figo e quindi causa un incidente stradale, così, tanto per farsi due risate. Nel frattempo Caroline decide di scoprire di più sullo strano professore e contemporaneamente di provarci con L’assistente. Riuscirà addirittura a farsi dare un bacio da lui, in mezzo al bosco. I Salvatore intanto si sono fermati a farsi una bevuta post incidente, dove parlano del desiderio di sangue che avrà Stefan e della sua naturale attitudine a non sapersi controllare una volta assaggiatolo. Lì compare Elena, con il suo solito fare da “Guardami Stefan sono quella che hai perso, pappappero. Anzi no non guardarmi, so che soffri ancora, porello.”. Ma questa volta si sbatte contro un “Ricordami come ti chiami?”. Salvatore 1 Elena 0 E scopre quindi che Damon si è ben guardato da informare il fratello del fatto che si è preso la sua ragazza. Salvatore 2 Elena 0 Poi c’è una scena inutile tra Jeremy e Bonnie, messa lì solo per far contente le assatanate con un po’ di shirtless. Arriviamo quindi al fulcro della puntata! No, non è vero. Matt decide di riprendersi con una telecamera mentre è in trans e qui grazie a di momenti alla Paranormal Activity si scopre lo scopo del giovane: tenere al sicuro il coltello trovato nella scorsa puntata. Stefan segue una giovane cameriera spinto dal desiderio di sangue e fa il classico monologo che fanno i “cattivi” dei film prima di colpire la vittima, cosa che dà il tempo ai buoni (in questo caso Damon) di intervenire e fermarli. Jeremy decide di fare la spia sulla morte di Bonnie e perciò convoca Damon che rimane sconvolto dalla notizia perchè non sa come dirlo ad Elena, e devo dire che qui abbiamo un bel abbraccio tra il vampiro e il ragazzo. Questo coming out però, dà il tempo a Stefan e Elena di starsene un po’ da soli. Qui parte lo Stelena Revival Tour, con Elena che porta il vampiro nei loro posti speciali per fargli tornare la memoria. La Plec decide di far dire a Stefan alcune della frasi standard dei fan, tipo “Quindi ti ho annoiata a morte?”. C’è una cosa da dire, oltre ad usare gli stessi attori per mille personaggi con la storia del doppelganger e quindi a risparmiare sugli stipendi, hanno deciso di risparmiare anche sulla storia: la scena del promo in cui parrebbe esserci un bacio Stelena. Un bacio voluto da Stefan e palesemente voluto anche da Elena, ma che si ferma appena prima di concludersi con la solita frase della ragazza: “sto con tuo fratello. (ma mi ti farei volentieri)”. Non vi sembra la classica scena Delena delle prime stagioni? Lo smemorato capisce di essere stato fregato dalla sua ex e dal suo stesso fratello e per l’ennesima volta è costretto ad andarsene da casa sua per lasciare spazio a st’ infamoni! Dopo un momento di debolezza, in cui morde lo spasimante di Caroline, c’è una bellissima scena Steroline, l’unico rapporto che non è ancora stato rovinato. Ed arriviamo alla confessione di Damon riguardo a Bonnie. Elena ha perso un’altra persona cara (mi sa che porti sfiga), c’è questo funerale con il morto (letteralmente perchè la strega ha parlato attraverso Jeremy) dove tutti hanno potuto dare l’ultimo saluto alla ragazza. Personalmente non l’ho trovato così commovente. Ma siccome non era successo niente di nuovo in tutta la puntata, la Plec ha giocato il jolly: il ritorno di Tyler. Inutile come gli occhiali di Clark Kent. L’episodio si concude con un cliffhanger in cui il professore malvagio rende vampiro l’assistente, salvato per miracolo da Caroline. Che dire, speriamo in una svolta futura, altrimenti oltre ad essere trash, non sarà neanche divertente.

The Tomorrow People 1×03 – Girl, Interrupted

Girl InterruptedVe lo confesso: questa serie mi sta piacendo davvero. E questo terzo episodio mi ha convinto definitivamente a rendere stabile il mio appuntamento settimanale con The Tomorrow People. #Addiovitasociale
Azione, momenti OMG, romance e colpo di scena. Tutto in quaranta minuti. Ho pure controllato la barra del tempo e, sì, diceva proprio 42.02, ho sgranato gli occhi quando ho visto i credits finali e ho gridato un sonoro “Another Episode. RIGHT NOW.” Ho avuto momenti migliori. Giuro.

Ma torniamo a noi. La 1×03 ci fa conoscere un po’ meglio il personaggio di Cara e il suo passato.
L’episodio si apre infatti con un flashback che torna indietro di cinque anni, ad una festa del liceo, con gli addobbi esagerati, la musica commerciale e drink annacquati. Troviamo Cara con un vestito bianco e rosso che fa tanto tovaglia per il picnic fuori porta il 1° maggio, il frangettone, il cerchietto alla Blair Waldorf e gli occhiali, che prontamente toglie non appena un tipo di nome Tyler le si avvicina con fare flirtoso. Scopriamo, e qui mi è cascata la mandibola sul computer stile The Mask, che Cara era sordomuta!
Per tutta la serata i due si scambiano sguardi languidi, come quelli che io rivolgo al barattolo della Nutella; ma il tipo non è l’anima candida ed innocente che si offre di accompagnare a casa una ragazza dopo una bella serata. E infatti Cara si ritrova in mezzo ad un campo di grano sperduto nel nulla con uno che c’ha più mani di una piovra. Lei riesce a scappare via, ma lui prontamente la raggiunge e, siccome nella pochette non c’è posto per lo spray al peperoncino, Cara spara un’onda energetica alla Goku Super Sayan tanto potente da farlo volare lontano e fracassargli la testa in due. Inoltre, a causa delle forti emozioni provate durante la serata, Cara è riuscita anche acquistare l’uso della parola e dell’udito. Ma la ragazza viene arrestata ed accusata di omicidio, e in quel momento di grande paura, si teletrasporta a casa, dove però trova suo padre che la manda via con un pugno di verdoni tra le mani.
Quando arriva il periodo dell’anno che le ricorda e la porta a rivivere cosa è successo, i poteri di Cara risento del suo stato d’animo. La faccenda diventa problematica durante una missione di infiltraggio nel quartier generale degli Ultra con lo scopo di accedere al loro firewall e alle loro informazioni top secret . Cara infatti, che aveva guidato e seguito telepaticamente tutti i movimenti di Stephen nell’edificio, lo abbandona proprio in un momento cruciale. E così Zio JedeCoso gli fa tana nel corridoio e quel genio di Stephen, per salvarsi gli addominali, gli parla della sua compagna di scuola che sta pianificando il suicidio, certa di aver ucciso la sorella in un incidente stradale che le ha viste coinvolte.
Ma zio JedeCoso non se la beve del tutto. E infatti tende un’imboscata durante la quale viene catturata Cara. Per provare la sua lealtà alla causa degli Ultra, Stephen si offre volontario per iniettare THE CHIOAH a Cara. E qui c’è stato un momento di panico. Poco dopo li ritroviamo in metropolitana e Cara si teletrasporta vicino a Stephen. Cosa è successo quindi in quella stanza degli Ultra? Ci spiegano così che Stephen ha attivato il potere della stasi temporale, ha scambiato la fiala della CHIOAH con una di salina, facendo credere a tutti che Cara era tornata umana per darle la possibilità di scappare e ritornare tra le braccia di John non-stiamo-insieme-ma-sono-cotto-di-lei-come -un-allocco.
Grazie a questo suo eroico gesto , unito alla continua insistenza e agli occhioni stile Bambi quando il cacciatore spara alla sua mamma, Stephen riesce infine a convincere John e Cara a farsi dare una mano e a salvare Emily.
E qui…BOOM. Colpo di scena! Astrid, la BFF di Stephen, lo vede mentre si teletrasporta.
Cosa succederà? Le dirà la verità, coinvolgendola nel suo mondo? O le terrà nascosto il suo segreto con l’intento di proteggerla?
Un bel episodio che ha smosso un po’ le acque fin troppo tranquille dei primi due. Il potenziale c’è, la romance pure e anche un bel po’ di shirtless, che non guastano mai! Quindi, se ancora non lo avete fatto, andate tutti ad aprire Torrent o eMule e mettete in download The Tomorrow People!

Per news e approfondimenti su The Tomorrow People e The Vampire Diaries, passate da The Tomorrow People Italia e The Vampire Diaries’s Pages.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
SerialCrush

About Serial Crush

Il sito per tutti gli appassionati di serie tv americane, inglesi (e non solo) che fornisce recensioni, commenti, critiche e aggiornamenti e novità scottanti ogni giorno!