Jessica Biel sta addochiando il suo primo ruolo in una serie tv dopo il suo addio al personaggio di Mary Camden, in 7th Heaven, come protagonista principale del pilot della USA Network: The Sinner.
Il progetto, adattato da Derek Simonds (The Astronauts Wives Club) dall’omonimo libro scritto da Petra Hammesfahr, racconta delle conseguenze di una giovane madre che vinta da un inspiegabile attacco d’ira, commette un sorprendente e molto pubblico atto di violenza – e per suo orrore non sa perché. L’evento dà inizio ad un “invertito e completamente sorprendete crime thriller” il motore del quale non è chi o cosa, ma perché.
La serie inizia con un investigatore ossessionato dallo scoprire il movente della madre, e insieme i due “fanno un viaggio straziante nelle profondità della sua psiche e nei violenti segreti nascosti nel suo passato.”
Jessica Biel sarà anche la produttrice esecutiva del pilot grazie alla sua connessione con la casa di produzione di Michelle Purple, la Iron Ocean Films, inoltre lo stesso Simonds e il regista Antonio Campos saranno anche loro produttori esecutivi di questo progetto.
Le ultime apparizioni della Biel in televisione includono la quarta stagione di New Girl e l’aver prestato la voce in Bojack Horseman e Family Guy.