Il canale americano CBS sta sviluppando una nuova serie tv basata sulle reali vicende dell’avvocato Carrie Goldberg (che potete vedere nella foto in alto), lo ha annunciato il sito Variety. Il progetto, ancora senza titolo, seguirà le vicende di una giovane avvocatessa di Brooklyn che dopo aver subito lei stessa degli attacchi online, apre il suo studio legale proprio per mettersi lei e il suo team alla difesa delle vittime di crimini legati al mondo di internet, dove la legge non ha ancora raggiunto la tecnologia.
Jennifer Cecil, che ha già lavorato come showrunner nella serie Private Practice, sarà l’autrice e la produttrice esecutiva. Anche la stessa Carrei Goldberg si può annoverare tra i produttori esecutivi insieme a Michelle Sy, Sophia Chang, Todd Black [il quale ha lavorato per The Escape Artist], Jason Blumenthal, Steven Tisch e Taylor Lantham. Insieme ai CBS Television Studios a produrre la serie ci sarà la Sony Pictures Television.
Carrie Goldberg è la fondatrice dello studio legale C.A. Goldberg, che è specializzato nell’assistere le vittime di abuso su internet, di revenge porn, violenze sessuali e domestiche tra le altre cose. La Goldberg è anche parte del consiglio di amministrazione e avvocato pro bono per la Cyber Civil Rights Initiative dove ha iniziato una campagna intitolata End Revenge Porn. È anche conigliere per il consiglio di amministrazione della Fondazione Tyler Clementi, che cerca di mettere fine al bullismo online e offline, alle molestie e alle umiliazioni.