Dopo l’esperienza precedente in Game of Silence, David Lyons sarà il protagonista di Seven Seconds.
Si tratta di un nuovo drama poliziesco, targato Netflix, in cui l’attore interpreterà Mike Diangelo, un poliziotto di Jersey City, a capo della squadra di narcotici del dipartimento. Oltre a Lyons, si unirà al cast anche Beau Knapp (The Nice Guys), una new entry della squadra di Diangelo.
Il drama Seven Seconds nasce dalla mente della creatrice di The Killing, Veena Sud, e si basa su un film russo, intitolato The Major, incentrato sulle tensioni tra i poliziotti di Jersey City e la comunità afroamericana della città, come conseguenza del ferimento di un ragazzo di colore da parte di un poliziotto.
La prima stagione della serie si dividerà in 10 episodi, ma ancora non è stata fornita alcuna data precisa sulla messa in onda della première.
Game of Silence è stata cancellata a maggio, dopo soltanto una stagione, Lyons era già stato ingaggiato per altri due drammi del network NBC: nel ruolo del Generale Sebastian “Bass” Monroe in Revolution drama che ha avuto solo due stagioni, e come l’eroe Vince Faraday in The Cape, anche questo prematuramente cancellato dopo soli 10 episodi.
Inoltre, ha interpretato Josh Howard, produttore CBS, nel docudrama dello scorso anno di Dan Rather, dal titolo Truth.