Nuova serie per Alan Ball su HBO

Alan Ball

The Hollywood Reporter ha saputo che la HBO è tornata al suo ragazzo d’oro, Alan Ball, per un nuovo family drama, ordinando direttamente l’intera stagione di una serie, ancora senza titolo, del creatore di Six Feet Under e True Blood. È il primo progetto di Ball proveniente da un contratto di due anni con il network via cavo.

Ecco la trama ufficiale: “Questa serie senza titolo si focalizza su una famiglia contemporanea multirazziale: un professore di filosofia, sua moglie avvocato, i loro tre figli adottivi che provengono dalla Somalia, dal Vietnam e dalla Colombia, e il loro figlio biologico. Questa famiglia, apparentemente perfetta e progressista, in realtà nasconde seri conflitti interni. Ad un certo punto uno dei figli inizia a vedere cose che gli altri non possono vedere. Si tratta di malattia mentale o di qualcos’altro? La serie è una riflessione tragicomica sulle complicate forze che, dell’America di oggi, lavorano su tutti noi“.

Ball ha creato la serie e sarà produttore esecutivo insieme a Peter Macdissi della Your Face Goes Here. Il drama segna la quinta collaborazione tra Ball e la HBO e la Cinemax, dopo Six Feet Under, True Blood e Banshee. Successivamente sarà produttore esecutivo del film per la TV di Oprah Winfrey, The Immortal Life of Henrietta Lacks, che dovrebbe uscire nel 2017.

La serie, che doveva essere annunciata durante il Television Critics Association’s summer press tour, segna l’ultima scelta del network guidato dal nuovo presidente Casey Bloys. Si unisce, quindi, alla comedy di Bill Hader, Barry, che inizierà nel 2017, e ad una lista di serie tra cui troviamo Westworld, The Deuce e Sharp Objects.

L’altro pilot di Ball sulla HBO, Virtuoso, è un musical d’epoca che conta Elton John tra i suoi produttori esecutivi, ma il cui stato rimane ancora incerto.

Fonte

About Claire

Superfan di Rizzoli&Isles, ha visto talmente tanti crime e procedural che vorrebbe diventare un cop americano o addirittura entrare nella FringeDivision. Sin da piccola ha nutrito la passione per i libri di Patricia Cornwell ed è molto incuriosita dalla medicina legale. Da un paio d’anni a questa parte, ha quadruplicato le serie da seguire ed è soprattutto diventata una EvilRegal accanita, grazie al fantastico Once Upon a Time e alla splendida Lana Parrilla! Sogna di vivere a Los Angeles per respirare appieno l’aria telefilmica, anche se negli ultimi anni Vancouver sta rubando la scena alla famosa località californiana. Se non fosse che fa troppo freddo, non sarebbe male vivere lì.

Check Also

Supergirl – Due importanti recast nella 3^ stagione

La terza stagione di Supergirl vedrà dei recast in due ruoli fondamentali. Difatti, nel sesto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close