The Hollywood Reporter ha saputo che la HBO è tornata al suo ragazzo d’oro, Alan Ball, per un nuovo family drama, ordinando direttamente l’intera stagione di una serie, ancora senza titolo, del creatore di Six Feet Under e True Blood. È il primo progetto di Ball proveniente da un contratto di due anni con il network via cavo.
Ecco la trama ufficiale: “Questa serie senza titolo si focalizza su una famiglia contemporanea multirazziale: un professore di filosofia, sua moglie avvocato, i loro tre figli adottivi che provengono dalla Somalia, dal Vietnam e dalla Colombia, e il loro figlio biologico. Questa famiglia, apparentemente perfetta e progressista, in realtà nasconde seri conflitti interni. Ad un certo punto uno dei figli inizia a vedere cose che gli altri non possono vedere. Si tratta di malattia mentale o di qualcos’altro? La serie è una riflessione tragicomica sulle complicate forze che, dell’America di oggi, lavorano su tutti noi“.
Ball ha creato la serie e sarà produttore esecutivo insieme a Peter Macdissi della Your Face Goes Here. Il drama segna la quinta collaborazione tra Ball e la HBO e la Cinemax, dopo Six Feet Under, True Blood e Banshee. Successivamente sarà produttore esecutivo del film per la TV di Oprah Winfrey, The Immortal Life of Henrietta Lacks, che dovrebbe uscire nel 2017.
La serie, che doveva essere annunciata durante il Television Critics Association’s summer press tour, segna l’ultima scelta del network guidato dal nuovo presidente Casey Bloys. Si unisce, quindi, alla comedy di Bill Hader, Barry, che inizierà nel 2017, e ad una lista di serie tra cui troviamo Westworld, The Deuce e Sharp Objects.
L’altro pilot di Ball sulla HBO, Virtuoso, è un musical d’epoca che conta Elton John tra i suoi produttori esecutivi, ma il cui stato rimane ancora incerto.