Oliver Hirschbiegel dirigerà una nuova serie sui migranti

Oliver Hirschbiegel, il regista di Downfall, è pronto a produrre e dirigere un nuovo contemporary drama sui migranti africani che arrivano in Europa.

Oliver Hirschbiegel

Hirschbiegel ha riferito ai microfoni di Variety durante lo Zurich Film Festival che la serie, il cui titolo di lavorazione è Europe, sarà co-prodotta con Sky. La sceneggiatura sarà infatti curata da Stefano Bises, uno dei creatori della serie Gomorra, e autore delle serie The New Pope e Midnight Sun. Ad occuparsi della produzione saranno la casa di produzione tedesca Pantaleon Films e l’italiana Indiana Production.

Anche se la trama è ancora in lavorazione, Oliver Hirschbiegel ha dichiarato che la serie esplorerà l’attuale situazione dei migranti nel Mediterraneo. Sarà inoltre ispirata al libro del giornalista Fabrizio Gatti “Bilal“. Il cast sarà composto da attori italiani, tedeschi e africani.

Oliver Hirschbiegel ha in cantiere anche altri progetti

Avendo recentemente diretto i 3 episodi di Criminal: Germany per Netflix, Hirschbiegel ha dichiarato che sta cercando di collaborare nuovamente con Netflix o con Amazon ad una serie antologica ambientata in differenti continenti: Africa, Asia e America. Simile a Criminal: Germany, ogni episodio sarà girato con attori e troupe locali. La serie inoltre spazierà tra vari generi: horror, drama, commedia.

Il regista ha inoltre dichiarato di essere in contatto con Amazon per una saga storica su una famiglia che racconta la biografia di 6 donne straordinarie.

Ha anche affermato che le piattaforme globali come Netflix o Amazon hanno scosso l’industria televisiva e questo gli ha permesso di avere alcuni assi nella manica.

Allora cosa ne pensate dei nuovi progetti di Oliver Hirschbiegel? Guarderete qualcuna di queste serie? Passate dalla nostra pagina Facebook e fatecelo sapere.

Fonte: Variety.com

Clicca sulla foto qui sopra e votaci. Siamo alla categoria numero 12.
Raffaela Beneduce

Ho iniziato ad avvicinarmi al mondo delle serie tv con Buffy the Vampire Slayer e Gilmore Girls. Ma la mia "carriera" di addicted inizia solo nel 2009 con The Vampire Diaries. Ad oggi non posso fare a meno di iniziare sempre nuove serie tv nonostante la lista di arretrati si allunghi a dismisura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *