Durante il tanto atteso episodio musicale di Once Upon a Time, che andrà in onda in America domenica 7 maggio, attraverso un flashback sapremo che Snow (Ginnifer Goodwin) ha espresso un desiderio su una stella affinché protegga Emma (Jennifer Morrison), il che porta l’intero regno ad iniziare a cantare – e la cosa fa infuriare la Evil Queen (Lana Parrilla). A Storybrooke, nel frattempo, la Black Fairy ha intenzione di lanciare un’altra maledizione sulla città, mentre Emma e Hook (Colin O’Donoghue) si preparano per il loro matrimonio.
Nello sneak peek dell’episodio di domenica, nel passato Hook si imbatte in Snow e Charming (Josh Dallas), mentre canta della vendetta che sarà sua una volta che metterà mano sul famoso coccodrillo, cioè Rumple (Robert Carlyle).
L’idea di questo episodio musicale ha entusiasmato tutti gli attori, ma una in particolare avrebbe voluto fare di più.
“Spero di poter rappare“, aveva detto Lana Parrilla a EW prima di iniziare le riprese dell’episodio. “È solo la ragazza di Brooklyn che è in me che vuole rappare. Ho proposto la cosa, ma non ho ricevuto risposta. Spero di poterlo fare, ma è altamente improbabile“.
Nonostante la Parrilla fosse d’accordo sul prestare la sua voce per l’episodio in questione, aveva qualche esitazione. “Ascolta, amo cantare sotto la doccia, ed in macchina, e forse dopo qualche shot di tequila durante un karaoke, ma non sono una cantante allenata“, ha affermato l’attrice. “Ho allenato la voce per anni per recitare. Cantare è una cosa totalmente diversa, ma sono eccitata“.
“Credo di aver fatto un musical una volta quando avevo 19 anni, quindi sono sicuramente arrugginita“, continua la Parrilla. “Sono passati 20 anni, ma è stato divertente. Credo che anche l’idea di tutti noi che facciamo qualcosa di diverso sia eccitante, e abbiamo cantato sul set, tra un ciak e l’altro, riscaldando le voci, e ci siamo preparati per questo episodio divertentissimo che stiamo per fare“.