Il fatto che qualcuno sia morto in Once Upon a Time, non significa che se ne sia andato per sempre.
Dopo che il series regular è uscito dalla serie dopo che il suo personaggio Robin Hood è stato ucciso nel finale della quinta stagione, Sean Maguire è stato ingaggiato per il suo ritorno nel drama dell’ABC.
Robin era stato ucciso dal cristallo divino di Hades (Greg Germann). È morto in un gesto di amore vero per salvare Regina (Lana Parrilla), la quale è riuscita a farsi una ragione della sua morte nella première della sesta stagione.
Non è la stessa cosa avvenuta ad Hook (Colin O’Donoghue), ritornato dai morti dell’Oltretomba. Hades ha raccontato a Regina che l’anima di Robin era “cancellata” e non sarebbe potuto andare nell’oltretomba, ma Regina ha trovato la speranza che il suo grande amore si trovi in un posto migliore.
Comunque, il cocreatore Eddy Kitsis, in una recente proiezione, ha rivelato ai giornalisti che questa volta non andranno nell’aldilà e che “i morti resteranno morti. Abbiamo avuto un sacco di perdite in questo show, abbiamo avuto persone che sono tornate indietro… gran parte di questo anno ha riguardato Regina e il suo cercare di affrontare la perdita e il cambiamento. Penso che Regina abbia la più ingiusta sfortuna rispetto a chiunque altro, ma questo è anche ciò che la rende Regina.”
Maguire è stato una presenza regolare nella quinta stagione. Ritornerà nella sesta, ma spera che non accadrà nei flashback: “Penso che se avessimo dovuto esplorare alcune delle cose che erano state accennate quando stavo lì, non ho idea di quanto avremmo potuto farcela in un flashback o qualcosa di simile. Rilascerò una dichiarazione e dirò ‘mai dire mai’, ma al momento, non sembra proprio che ci sia qualcosa all’orizzonte.”
Questo potrebbe dare a Maguire una chance per esplorare e sviluppare ancora di più il suo personaggio in un modo diverso. L’attore ha affermato: “Mi sento come se ci sia stata una fine brusca ed improvvisa; non credo che il personaggio abbia avuto uno sviluppo in questo anno.”
La notizia del grande ritorno di Maguire è stata data per prima da EW. Gli showrunner Adam Horowitz e Kitsis hanno detto di essere emozionati di riavere Sean nella storia e di essere eccitati per il pubblico per ciò che si vedrà e hanno progettato, qualcosa di inaspettato e sorprendente.
Once Upon a Time va in onda ogni domenica sul network ABC.