La quarta stagione è terminata con una nuova missione per gli eroi di Storybrooke e il loro salvatore Jennifer Morrison che assorbe i poteri di Dark One.
Anche se per la quinta stagione dovremmo aspettare fino alla fine del 2015, Zap2it sta tenendo d’occhio tutto ciò che dovete sapere prima del ritorno della serie tv.
Ecco alcuni scoop anticipati dai creatori Adam Horowitz e Eddie Kitsis:
Emma potrebbe diventare cattiva per un po’: quando abbiamo chiesto di descrivere la quinta stagione in una parola, Kitsis ha risposto (in modo molto vago): ‘Cigno’ [N.d.T. “Swan” in inglese]; questo potrebbe suggerire che la lotta centrale per gli eroi porterà Emma alla “luce”.
La ricerca di Merlin: la chiave per bandire l’oscurità da Emma sarà trovare Merlin. Non c’è nessuna anticipazione su chi interpreterà il leggendario stregone (o se Artù e i suoi cavalieri verranno coinvolti), ma sappiamo solo che il prossimo autunno trovare Merlin sarà la priorità.
Il tema della nuova stagione è stato affrontato ma non confermato: gli scrittori sono in pausa, ma Horowitz ha accennato: “Partiamo con un tema e da lì vogliamo andare avanti, abbiamo già creato un nostro ‘mini-camp’ ma abbiamo a disposizione ancora un mese, e durante questo mese vorremmo stare seduti a chiederci ‘È ancora vero?’”
Rumplestiltskin è ancora vivo: L’oscurità è stata eliminata, e anche se non è sicuro che Rumple (Robert Carlyle) riuscirà a far tornare la speranza, sappiamo che di certo riuscirà a sopravvivere.