Once Upon A Time – Intervista a Colin O’Donoghue

COLIN O'DONOGHUEFigurarsi se il pirata di Once Upon A Time non aveva uno scheletro nell’armadio (un Jolly Roger magari?!), uno che indica una connessione tra il suo passato e quello della strega del mare, Ursula.

Fino ad ora, Emma ha dato al suo uomo un po’ di tempo per poter rivelare il suo segreto. Ma se e quando dovesse venire fuori, Killian riuscirà a tenersi stretta la sua ragazza? Ecco le risposte di Colin O’Donoghue.

Hook sta mantenendo segreto il suo passato con Ursula (interpretata da Merrin Dungey) – è per una buona ragione? 
Sì, scoprirete esattamente cosa è accaduto nel loro passato – e come molte persone avranno indovinato, Hook non ne viene fuori molto bene. Lui cerca di aiutare una giovane Ursula (Tiffany Boone di The Following) a scappare da suo padre, Poseidone (Ernie Hudson di Ghostbusters), ma come sempre con il vecchio Hook, prende un paio di decisioni discutibili. Non necessariamente tutto va nel verso giusto. Ma ai giorni nostri, sta cercando di prendere una pagina dal libro di Emma e cerca di offrire a Ursula una chance per il suo lieto fine e in cambio vuole sapere il vero piano di Gold.

Sembra che Hook stia prendendo un ruolo più attivo nel valutare questa nuova minaccia per Storybrooke.
Il fatto è che Hook si preoccupa veramente di Emma (Jennifer Morrison), quindi lui vuole fare qualsiasi cosa per aiutare a proteggerla e proteggere le persone che lei ama. Sta cercando di essere la migliore persona possibile, mentre combatte allo stesso tempo con il pirata di 300 anni che era.

Hai detto che le cose andranno male per lui nei flashback. In una scala da 1 a 10 quanto è ignobile il suo comportamenti piratesco?
Non vorrei metterlo su una scala, ma possiamo dire che è abbastanza “non carino”. [Ride]

Hook-and-Emma-DarknessFino ad ora Emma è stata abbastanza comprensiva, lasciando la possibilità a Hook di condividere i suoi segreti con i suoi tempi. Ma quando tutto sarà allo scoperto, è un atteggiamento che rimpiangerà?
Penso che Emma sappia e capisca chi sia Hook, oggi. Lei sa che a lui importa profondamente di lei e vuole fare tutto il possibile per far funzionare questa relazione. Proprio come Belle vede sempre il meglio in Rumple, Emma cerca di vedere il meglio in Hook – l’unica differenza è che Hook sta veramente cercando di fare la cosa giusta, di essere una persona migliore, mentre Gold non ci riesce. Gold, semplicemente, ha sempre l’Oscuro dentro di lui.

Detto questo, e rimanendo il più oggettivo possibile: Miss Swan sta facendo una scelta poco saggia ad aver finalmente aperto il suo cuore ad un pirata? 
Oggettivamente? No, non credo. Non questo pirata, perché lui si è aperto per primo, ed è molto franco in questo. Ascoltate, probabilmente lui sarà sempre sul punto di prendere qualche stupida decisione o sarà guidato da chi era in passato, ma la maggior parte delle volte sta cercando di fare il meglio per Emma e per tutti. Penso che lei possa sopportarlo.

Fino ad ora i genitori di Emma hanno avuto sempre una superiorità morale nel misurare Hook come fidanzato per lei. Se Hook dovesse scoprire il loro segreto, questo potrebbe livellare un po’ il terreno? 
Penso che gli importerebbe più di Emma e come questo potrebbe colpirla piuttosto che usarlo come una sorta di leva – avete capito cosa intendo? Perché alla fine, per lui è più importante lo stato emotivo di Emma e cercare di aiutarla ad essere il più felice possibile.

Parlando di interpretare Rumplestilskin come Hook, la scorsa settimana. Hai provato a metterci un po’ di Bobby Carlyle?
Sì, ma è difficile perché non si può ovviamente impersonare un altro personaggio – devi farlo nei confini di chi è il tuo personaggio. Ma in alcuni momenti ho cercato di adottare alcuni piccoli movimenti che ho visto fare a Bobby. O forse provare una cadenza leggermente diversa nel finire una frase. Spero abbia funzionato!

Dimmi, al momento, Hook ed Emma vivono insieme?
No, penso che lei viva ancora con Mary Margaret e David; Hook sta ovviamente da Granny.

Pagando quale affitto? E come fa a pagare l’affitto? Lo sappiamo? C’è una qualche tipo di economia in Storybrooke?
Non lo so, ma non penso che Granny abbia bisogno dell’affitto, deve fare già un sacco di soldi essendo l’unico posto dove la gente può andare a mangiare! [Ride] Inoltre, sono sicuro che probabilmente Hook abbia qualche doblone nascosto da qualche parte.

Pensi che Hook abbia in mente un futuro matrimonio?
Matrimonio? Non lo so, penso che Storybrooke sia un posto difficile per pianificare il futuro, quindi sta cercando di fare un passo alla volta.

Vero? Nessuno ha mai un attimo di respiro in questa città.
No, assolutamente no. Se volete una traversata tranquilla, non venite a vivere a Storybrooke!

Tu hai qualche domanda? Qualcosa che vorresti sapere di Hook? 
Chi, io? No, non credo. Sono contento con quello che so di chi sia Hook. E lui è qualcuno di grandioso da interpretare!

Fonte

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)