Once Upon a Time – L’agrodolce addio di Snow e Charming

Attenzione: quest’intervista contiene spoiler del season finale di Once Upon a Time

Alla fine Biancaneve ed il Principe Azzurro hanno ottenuto il loro lieto fine.

Durante il finale di stagione di Once Upon a Time, il futuro è apparso difficile per tutti. La Black Fairy aveva scatenato una maledizione che aveva separato Emma (Jennifer Morrison), adesso priva di memoria, dalla sua famiglia, che era stata mandata nella Foresta Incantata mentre tutti i reami stavano iniziando a sgretolarsi in quanto Emma non credeva all’esistenza dei personaggi delle fiabe.

Mentre la Foresta Incantata stava per essere colpita dalla maledizione, David (Josh Dallas) è quasi morto nel tentativo di scendere dal gigantesco gambo della pianta di fagioli insieme a Hook (Colin O’Donogue), ma Snow (Ginnifer Goodwin) l’ha trovato e – in una scena che ha rievocato il loro bacio del vero amore del pilot – è stata in grado di resuscitarlo con un bacio.

Infine, Rumple (Robert Carlyle) ha ucciso la Black Fairy, mentre Emma si è sacrificata per evitare che Gideon diventasse malvagio. Riecheggiando il clima del finale della prima stagione, il bacio di Henry ha resuscitato Emma, e la fiaba è finita, facendo capire agli eroi che in fin dei conti hanno avuto il loro lieto fine. Per Snow e Charming significa vivere a Storybrooke, con Snow che, una volta riavuta tutta la sua famiglia, è tornata a fare l’insegnante. Anche se gli eroi non ci sono più quando Lucy (Alison Fernandez), la figlia di una versione adulta di Henry (Andrew J. West), lo rintraccia dopo 10 anni, per il momento i Charming hanno il loro lieto fine.

Il finale di stagione arriva in seguito alla notizia che la Goodwin, Dallas, la Morrison, Emilie de Ravin, Jared Gilmore e Rebecca Mader non ritorneranno come membri fissi del cast nella settima stagione di Once Upon a Time. In un’intervista via e-mail con Entertainment Weekly, la Goodwin ha risposto in esclusiva ad alcune domande riguardanti ciò che ha spinto lei ed il marito Josh Dallas ad uscire di scena.

Come mai la decisione di lasciare Once Upon a Time?
Ginnifer Goodwin:
Abbiamo deciso di lasciare per dare a questi personaggi un lieto fine – e la tempistica non poteva essere più perfetta di così – cosicché ci fosse spazio per far crescere e prosperare una nuova storia, come hanno fatto Snow e Charming.

Che discorso avete fatto tu e Josh quando avete deciso che questo sarebbe stato il vostro finale?
“Ehi, chiamiamo Eddy e Adam per parlare della fine nel nostro specialissimo arco.” – Ginny.
“Che idea meravigliosa, Ginny. Tu hai delle idee STRAORDINARIE! Ed ultimamente ti ho detto che hai SEMPRE ragione?” – Josh.

Come ti senti in relazione alla fine della storia di Snow e Charming?
Egoisticamente, sono felice come una Pasqua. Hanno fatto esattamente come volevamo: un amore epico e drammatico che si bilancia con la normalità (parola di Snow) e lo spazio per soddisfare entrambe le cose. In realtà non è una “fine”. Il capitolo finale di questa storia è una continuazione… che più o meno è il punto di vista di Snow nel finale.

Ritornerai nel futuro – che può essere nella prossima stagione o quando ci sarà un finale di serie?
Coerentemente con la suddetta continuazione del lieto fine, CERTO CHE IO (e noi) tornerò. Semplicemente è arrivato il momento per ONCE di concentrarsi in qualcosa di nuovo perché ONCE si rinnova estremamente bene.

Quando ti guardi indietro e pensi al tempo passato ad interpretare Snow, c’è qualcosa per cui ti senti particolarmente orgogliosa, un momento che rimarrà sempre con te?
La cosa che mi rende più orgogliosa è l’aver accettato questo lavoro. Il pilot era molto fresco, creativo e una cosa che non era ancora stata fatta, che poteva anche essere una ricetta per un disastro. Ma mi sono buttata e alla fine sono stata infinitamente ricompensata. Per quanto riguarda i momenti preferiti, invece, tutto ciò che riguarda l’episodio “Snow Fall”, in cui i Charming si innamorano, resterà sempre con me. E non dimenticherò neanche quando io ed Emma eravamo sedute su un tronco a Neverland, quando Emma si è ritrovata a dover ammettere di essere una ragazzina perduta. Non dimenticherò neanche la prima volta in cui Regina ha strappato il cuore di Mary Margaret e poi l’ha rimesso a posto, tutto ciò mentre stavano davanti casa di Regina.

Hai dei rimpianti? Qualcosa che avresti voluto fare diversamente?
Vorrei non essere stata così dura con me stessa quando non riuscivo a concentrarmi a lavoro dopo aver avuto il mio primo bambino ed ho dovuto imparare a capire cosa vuol dire stare in piedi tutta la notte… sempre. Inoltre avrei voluto fare scelte attoriali diverse: eh sì, sempre, e probabilmente questa cosa non cambierà mai.

Come credi che sia cambiata Snow nel corso degli anni?
Credo che abbia sempre più fatto entrare in se stessa Mary Margaret.

In che modo credi che tu sia cresciuta e cambiata durante il corso di questa serie?
Ho continuato ad imparare tantissimo come attrice e come compagna di squadra. E, voglio dire, guardate la mia vita! Durante il corso di questa serie ho incontrato il Principe Azzurro, mi sono innamorata, mi sono sposata ed ho avuto due bambini. Non può andare meglio di così.

Come ti sei sentita a tornare al pilot sotto molti punti di vista, tra cui il bacio del vero amore tra Snow e Charming (ma al contrario)?
Dato che ho molta nostalgia del pilot, è stato un grande regalo. Ed in vero stile ONCE, la narrazione è stata piena di colpi di scena, il che ha reso tutto rinfrescante e divertente. E dopo tutti questi episodi, “divertente” è un’eccezione alla regola generale.

Cos’ha in serbo per te il futuro?
Sto recitando in uno spettacolo che si chiama Constellations alla Geffen Playhouse di Los Angeles. È uno dei ruoli, non IL ruolo, più difficile ed impegnativo che abbia mai affrontato e lo sto facendo dal vivo, quindi me la faccio sotto, il che è FANTASTICO. Sono completamente infatuata della scrittura. Adoro tutti coloro che sono coinvolti – tra cui il super talentuoso Allen Leech, e cerco di non comportarti da fangirl di Downton Abbey con lui… – ed ho una cotta professionale per la regista Giovanna Sardelli. Quando mi si è presentata quest’occasione teatrale, ero in una fase ossessiva in cui mi mancava lavorare in teatro…

Cosa vorresti dire ai fan che ti hanno seguito in questo percorso?
Grazie.

Fonte

About Claire

Superfan di Rizzoli&Isles, ha visto talmente tanti crime e procedural che vorrebbe diventare un cop americano o addirittura entrare nella FringeDivision. Sin da piccola ha nutrito la passione per i libri di Patricia Cornwell ed è molto incuriosita dalla medicina legale. Da un paio d’anni a questa parte, ha quadruplicato le serie da seguire ed è soprattutto diventata una EvilRegal accanita, grazie al fantastico Once Upon a Time e alla splendida Lana Parrilla! Sogna di vivere a Los Angeles per respirare appieno l’aria telefilmica, anche se negli ultimi anni Vancouver sta rubando la scena alla famosa località californiana. Se non fosse che fa troppo freddo, non sarebbe male vivere lì.

Check Also

Chicago Fire – Il co-creatore, Haas, parla della stagione 6

“Ogni tanto dobbiamo ricordare ai nostri spettatori che il nome del nostro show è Chicago …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close