Se state sperando di avere un’infinità di favole sulla vostra tv, abbiamo qualche parola di incoraggiamento dai produttori esecutivi di Once Upon a Time Eddy Kitsis e Adam Horowitz riguardo al futuro dello show.
Con così tante serie tv preferite come “The Vampire Diaries“, “Teen Wolf” e “Pretty Little Liars” che stanno programmando i loro finali di stagione, stavamo iniziando a preoccuparci che “Once Upon a Time” avrebbe potuto dirci addio.
Comunque, quando abbiamo chiesto se dovremmo aspettarci di vedere a breve i nostri preferiti intrighi di Storybrooke arrivare ad una fine, Kitsis e Horowitz hanno detto che per ora non dovremmo prepararci a vedere la fine dello show.
“Non abbiamo una data di scadenza, ma abbiamo un piano di chiusura“, dice Horowitz. “Sappiamo come vogliamo chiudere lo show quando sarà il momento giusto“.
“Inoltre penso che Once Upon a Time sia uno show dove la prima stagione era diversa dalla seconda che era diversa dalla terza, e ci siamo reinventati ogni anno“, racconta Kitsis. “Noi non stiamo programmando una fine per ora, ma vedremo ciò che succederà“.
Storybrooke ha subito dei cambiamenti moltissime volte nell’arco degli anni, e Once Upon a Time sembra non avere una scorta di nuove favole e di personaggi Disney a cui attingere. Sicuramente non resteranno mai senza storie da raccontare o mondi da esplorare.
Lo show ha anche mantenuto la sua fascia oraria alle 20.00 ogni domenica per sei anni, il che è un buon segno della fiducia della rete nello show e la sua abilità nello svolgersi in una serata competitiva della tv. Inoltre, i ratings sono un po’ calati negli ultimi anni, ma non abbastanza da mettere a rischio lo show.
Quindi, finché il fedele pubblico continuerà a ritornare a Storybrooke, Kitsis e Horowitz sembrano fiduciosi che Emma Swan (Jennifer Morrison) e i suoi compagni saranno lì ad accoglierli.
Quando abbiamo chiesto se lo show avrebbe avuto la tipica fine “e vissero tutti felici e contenti” per i nostri personaggi preferiti, i produttori esecutivi ci hanno dato una risposta davvero oscura (e molto sarcastica).
“Credo che moriranno tutti” scherza Kitsis. “La grande svolta che potremmo fare è che lo show speranzoso diventi lo show più oscuro di sempre, quindi spoiler: moriranno tutti“.