TVLine ha appreso che Once Upon a Time di ABC ha promosso sia Sean Maguire che Rebecca Mader di Lost come series regular per la stagione 5.
La notizia è giunta poche ore dopo che TVLine ha rivelato alcuni dettagli sui tre nuovi personaggi che sono stati scritturati per la metà di stagione in arrivo: Merlino, Re Artù e Ginevra.
Maguire ha debuttato come Robin Hood nella premiere della terza stagione di Once e dopo due stagioni si è lentamente assicurato il suo posto come unico vero amore di Regina.
La Mader è apparsa come Strega dell’Ovest aka Zelena, la sorellastra di Regina, al termine del finale della prima metà della terza stagione, per poi procedere a gettare scompiglio nella seconda metà. Dopo essere stata apparentemente sconfitta nel penultimo episodio della terza stagione, Zelena a sorpresa è ricomparsa questa primavera, dopo aver (apparentemente!) viaggiato indietro nel tempo con Emma e Hook e usato uno stiloso incantesimo per farsi passare come Marian.
Portando al momento in grembo il figlio di Robin, Zelena è stata vista l’ultima volta venire rinchiusa da Regina per – come possiamo dirlo in modo carino? – “prudenza”.