In caso non aveste letto la notizia del Comic-Con, i boss di Once Upon a Time hanno rivelato che nella settima stagione della serie fiabesca di ABC ci sarà un importante personaggio LGBT, ma non aspettatevi che si ripeta ciò che successe nella quinta stagione.
Con il riavvio creativo della serie, i produttori esecutivi Adam Howowitz e Edward Kitsis stanno utilizzando l’opportunità di introdurre un personaggio gay che avrà un ruolo più consistente. La notizia arriva dopo che la coppia tanto sbandierata formata da Ruby (Meghan Ory) e Dorothy (Teri Reeves) ha avuto una ricezione piuttosto fiacca, dato che nessuno delle due era un personaggio principale. [Beh, a mio parere il motivo è un altro, ma lasciamo perdere altrimenti ci sarebbe da aprire un intero capitolo… ndr]
“Uno degli elementi principali della serie è l’amore“, ha detto Kitsis a EW. “Questa ripresa riflette il mondo di oggi. Non sarà nient’altro che un’altra storia d’amore. Non credo sia un arco, ci sarà semplicemente un personaggio gay. Non c’è alcun segno su di lui/lei che indichi ‘episodio speciale’“.
I boss di Once Upon a Time sono muti come mummie sull’identità di questo personaggio, nonostante sappiamo già che all’interno della serie ci saranno tanti nuovi personaggi, tra cui West, Alison Fernandez, Dania Ramirez che sarà Cenerentola nonché moglie di Henry, Gabrielle Anwar che sarà la matrigna di Cenerentola, Lady Tramanie, Adelaide Kane che sarà la sorellastra di Cenerentola, Drizella, Mekia Cox che sarà Tiana e Rose Raynolds che vestirà i panni di una nuova versione di Alice de “Alice nel paese delle Meraviglie“.
Come precedentemente annunciato, Jennifer Morrison riprenderà il suo ruolo di Emma Swan solo per un episodio, mentre Jared Gilmore ritornerà nella première. Inoltre, Emilie de Ravin riprenderà il ruolo di Belle durante l’episodio incentrato su Rumple.