I fan di Once Upon a Time possono finalmente dare un nome ad alcune misteriose nuove facce che saranno presenti nella settima stagione.
Il cast della serie di ABC – i veterani Lana Parrilla, Colin O’Donoghue e Robert Carlyle, accompagnati dalle nuove aggiunte Dania Ramirez, Gabrielle Anwar ed Andrew J. West e dai produttori esecutivi Adam Horowitz, Eddy Kitsis e David H. Goodman – sabato si è riunito a San Diego per il panel al Comic-Con in cui sono stati rivelati alcuni dei più grandi segreti dell’imminente “reinterpretazione” (com’è stata definita da Lana e Colin):
- Innanzitutto la Anwar interpreterà la “nuova matrigna cattiva, Lady Tremaine” (alias la matrigna della nuova Cenerantola della Ramirez).
- Mekia Cox interpreterà Tiana (cioè l’eroina de “La principessa e il ranocchio“).
- L’attrice britannica Rose Reynolds interpreterà una nuova versione di Alice “perché nessuno ha visto lo spin-off [Wonderland]“, ha rivelato/confessato Kitsis.
- Adelaide Kane sarà Drizella [o Genoveffa, che dir si voglia, ndt], la sorellastra di Cenerentola, e secondo Kitsis è “super malvagia“.
- “Avevamo dei piani per la serie originaria che è andata avanti per sei stagioni – ad un certo punto, abbiamo sentito che fosse arrivato il momento di dare un lieto fine ai personaggi“, ha detto Kitsis, aggiungendo che non verrà cancellato nulla delle sei stagioni precedenti. “Prenderemo alcuni nuovi personaggi e li condurremo verso un nuovo viaggio, e speriamo che verrete con noi.“
- “Vorrei sapere di più sulla madre di Hook, che è un argomento che non abbiamo ancora toccato molto“, ha detto O’Donoghue.
- “Vedrete la stessa versione di Rumple, Hook e la Regina“, hanno chiarito i produttore esecutivi. “Henry vuole visitare libri di fiabe con diverse storie e personaggi. Si innamora di Cenerentola e la loro storia sarà molto simile a quella che hanno avuto i suoi nonni. Si mette in pericolo e chiede aiuto alla sua famiglia. Hook, Rumple e Regina arrivano in suo soccorso.“
- Per quanto riguarda l’uscita di scena di Jennifer Morrison (che ritornerà solo per un episodio), Ginny Goodwin, Josh Dallas, Jared Gilmore, Emilie de Ravin e Rebecca Mader, Horowitz ha detto “Speriamo che riusciremo a vederli spuntare di tanto in tanto. Ci mancano tanto quanto mancano a voi.“
- Ai fan sono state mostrate le prime due scene della settima stagione: il giovane Henry (Jared Gilmore) dice a Regina che ha bisogno di lasciare Storybrooke per poter scoprire qual è la sua storia e qual è il posto a cui appartiene (dopo aver trovato centinaia di altri libri nella villa dello stregone. Sapevate che esiste una Biancaneve francese? E anche una italiana?). “Per quanto tempo starai via?” domanda Regina, a cui Henry risponde “Tutto il tempo necessario.” Dopo sale su una moto – che August gli ha insegnato a guidare – prima di partire attraverso un portare verso un nuovo regno.
- Dopo vediamo la versione di Henry adulto impersonata da West guidare la sua moto in un altro regno, “anni dopo“, e a quel punto si scontra accidentalmente con la carrozza di Cenerentola.
- “Non sapevo che stessi facendo un’audizione per Cenerentola“, ha confessato la Ramirez. “Ho amato la serie, quindi ero super emozionata“. È entrata in sala audizioni, ancora con i vestiti da vacanza, per vedere se avesse chimica con West (allerta spoiler: ce l’aveva!).
- “Anch’io ero in vacanza quando ho ricevuto la chiamata del mio agente“, ricorda la Anwar riguardo il suo coinvolgimento nella serie. “Ho detto ‘Once Upon a Time?’, e mia figlia di 13 anni ha detto ‘Cosa?!’, e mentre parlavo con il mio agente, lei mi diceva ‘Hook! Hook!’. Quindi ho accettato. Non sapevo a cosa stessi dicendo di sì, ma lo devo a mia figlia.“
- Quando è stato chiesto della presenza di una “importante storyline LGBTQ“, Kitsis ha risposto: “Direi che stiamo pianificando di farlo quest’anno.“
- “Credo che sarebbe interessante vedere [Hook ed Emma avere bambini]“, ha affermato O’Donoghue. “Hook ed Emma si amano e sono sposati, quindi credo che il prossimo passo logico sarebbe… avere un bambino.“
Ecco qui il trailer rilasciato al Comic-Con.