Giles Matthey ritornerà durante la settima stagione di Once Upon a Time.
L’attore si è unito alla serie durante la sesta stagione per interpretare il figlio di Belle (Emilie de Ravin) e Rumple (Robert Carlyle), e si pensava che Gideon fosse un cattivo, costretto dalla Black Fairy (Jaime Murray) per far fuori Emma (Jennifer Morrison). Alla fine, però, il personaggio si è redento ed è ritornato ad essere un bebè prima del finale di stagione.
Col fatto che adesso la serie farà un salto temporale in avanti, Gideon sarà nuovamente cresciuto ed apparirà nel quarto episodio dedicato a Rumple, in cui anche la de Ravin riprenderà il suo ruolo.
E per un’australiana che rivedremo solo in un episodio, ne arriva un’altra che avrà invece un ruolo ricorrente. Stiamo parlando di Emma Booth (Underbelly, Gods of Egypt), che in Once Upon a Time interpreterà La Strega, descritta come “malvagia come pochi“.
Tra i più recenti progetti della Booth troviamo il film Hounds of Love che ha debuttato al festival del cinema di Tribeca e alla Mostra del cinema di Venezia, e presto la vedremo in Extension della Universal a fianco di Michael Peña e Lizzie Caplan, mentre al momento la possiamo vedere nella serie sovrannaturale australiana Glitch.