Once Upon A Time della ABC aggiunge una nuova principessa al suo reale cast quando Mekia Cox di Chicago Med fa il suo debutto nel ruolo di Tiana – e TVLine ha pubblicato una prima foto del suo arrivo. Nel terzo episodio della settima stagione, intitolato “The Garden of Forking Paths,” Cox fa la sua prima apparizione come l’eroina de “La Principessa e il Ranocchio”, ma le circostanze in cui lei fa la conoscenza di Henry Mills (interpretato da Andrew J. West), la Regina Cattiva (Lana Parrilla) e Capitan Uncino (Colin O’Donoghue) potrebbero probabilmente essere migliori.
“Incontriamo Tiana in reame da fiaba in subbuglio,” hanno raccontato i creatori Adam Horowitz ed Eddy Kitsis. “Lei è una principessa con una missione – ridare la libertà al suo popolo.”
A giudicare dalla foto rilasciata, comunque, Tiana e la nuova versione di Cinderella (Dania Ramirez) di questa stagione sono già alleate. “La caratteristica che più definisce il personaggio di Tiana è la sua forza,” hanno affermato i creatori di Once. “Lei ha affrontato tante cose quando la incontriamo, ma lei non tituba mai, nemmeno quando dubitare di se stessi sarebbe la cosa più logica e sicura da fare.“
“Ha il suo bel gruppo di nemici,” hanno aggiunto i due autori, “ma quello è normale quando qualcuno combatte per una giusta causa.” Entrata nel cast, insieme a tante altre star come la Ramirez, Gabrielle Anwar (Burn Notice) e Adelaide Kane (Reign), la Cox è stata recentemente promossa da personaggio ricorrente a fisso nel casto. Inoltre, Robin Givens di Riverdale è stata scritturata nel ruolo di Eudora, la madre di Tiana, una nobildonna benevolente che ora va incontro al disastro finanziario.
Once Upon A Time debutterà in un nuovo orario, venerdì 6 ottobre, negli Stati Uniti. Per l’Italia ancora non abbiamo una data di trasmissione.
Cosa ne pensate? Pensate che stia prendendo una buona piega la nuova stagione di Once Upon A Time o siete sempre più convinti che la ABC abbia fatto uno sbaglio a rinnovare questa serie? Scrivetecelo nei commenti!