Anche se Once Upon a Time non è ancora stata rinnovata per una settima stagione, se essa dovesse esserci, porterebbe grandi cambiamenti a Storybrooke.
Durante il tour giornalistico del Television Critics Association di Martedì, Channing Dungey, capo della ABC, ha commentato approfonditamente le precedenti affermazioni sul futuro della serie, in particolare se i fan devono aspettarsi cambiamenti radicali in una potenziale settima stagione.
“[I produttori esecutivi Adam Horowitz e Edward Kitsis] vorrebbero che la settima stagione fosse un nuovo inizio in una nuova direzione narrativa”, ha riferito la Dungey, “il che non per forza significa che non riavremo il vecchio cast, ma stiamo solo parlando di premere il tasto reset per dare l’opportunità di espandere le storie.”
In ogni caso, è difficile immaginare la sopravvivenza di ogni personaggio, se la serie affronterà questi grandi cambiamenti. Durante una recente intervista con i boss, i due produttori esecutivi hanno fatto i finti tonti, quando un fan ha chiesto loro se, in questa stagione, uno dei protagonisti sarebbe morto senza far più ritorno nella serie. (Nonostante Robin Hood fosse morto nella scorsa stagione, Sean Maguire ha ripreso ad interpretare il suo ruolo per un arco di qualche episodio.)
“Dove ci sono cambiamenti, c’è sempre una transizione”, dice la Dungey riguardo una possibile uscita di scena di uno dei personaggi. “È difficile dire di più riguardo altro. Finché le cose non saranno più definite, è difficile essere più specifici.”
Sempre Martedì, EW ha pubblicato un’esaustiva intervista con la Dungey, dove ha commentato il futuro della serie, tra le altre. I capi di Once Upon a Time, “da veterani di Lost, sono perfettamente consapevoli di tutte queste cose”, ha asserito la Dungey riguardo una possibile fine del drama favolistico. “Ultimamente, sono venuti e si sono seduti con noi per parlare delle loro idee su una possibile stagione 7, e ne stiamo parlando proprio tutt’ora. Ma credo che la serie sia decisamente adorata da tutti noi e se e quando decideremo di metterci un punto, lo faremo nel modo giusto, dando ai fan una fine meritata. Ma devo dire che Eddy e Adam hanno delle idee molto belle per le stagioni future.”
Once Upon a Time ritorna Domenica 5 Marzo sul canale ABC.