I produtori esecutivi di Once Upon A Time si sono presentati al panel di sabato, D23, armati di moltissimi scoop sulla prossima stagione dello show, incluse alcune preziose informazioni sul nuovo personaggio regolare che sarà interpretato da Dania Ramirez. L’attrice è stato rivelato che sarà la moglie di Henry (Andrew J. West), ovvero la madre di Lucy (Alison Fernandez), oltre ad essere una nuova interpretazione di Cenerentola.
“Dania Ramirez sarà una versione differente di Cenerentola,” ha rivelato il produttore esecutivo Edward Kitsis. “Se teniamo a mente che il nonno di Henry è il Principe Azzurro [Josh Dallas], abbiamo quindi il nipote del Principe Azzurro con una nuova Cenerentola.“
Potreste essere confusi dal fatto che l’attrice darà vita ad un personaggio che abbiamo già visto nello show, che fu interpretato da Jessy Schram. Ecco la spiegazione: Kitsis e il suo compare, il produttore esecutivo Adam Horowitz, hanno spiegato che vedremo Jared Gilmore tornare nei panni di un giovane Henry quando la stagione tornerà in modo che gli spettatori possano vedere e capire perché lui abbia lasciato casa. “Henry è l’autore del primo libro, ma vuole andare in un posto dove il lieto fine non è scritto,” ha dichiarato Kitsis.
Quando si avventura in questi nuovi posto (e da qui i nuovi libri), vedremo delle versioni differenti di alcuni personaggi che abbiamo imparato a conoscere e ad amare nel corso degli anni. “La cosa interessante per noi è che questi libri raccontano delle storie, molte di loro riguardano questi personaggi classici, e come sapete dalle prime sei stagioni noi introduciamo dei colpi di scena,” ha affermato Kitsis, spiegando che ci sono numerose e diverse versioni dei personaggi – tra queste ci sono quelle dei cartoni e dei film Disney. “Nuovi libri potrebbero avere delle versioni differenti di alcune storie e un modo di vederle che forse non abbiamo considerato prima, magari anche qualche personaggio nuovo.“
Ecco altre informazioni interessanti che sono emerse dal panel:
Facce che ritornano: Jared Gilmore non sarà l’unica faccia familiare che tornerà nella prossima stagione. Quando è stato chiesto se ci fossero altri attori, a parte Jennifer Morrison che ha già confermato la sua presenza in almeno un episodio, disposti a tornare nella prossima stagione, Kitsis ha dichiarato: “Sarei deluso se non fosse così.” A questo Horowitz ha velocemente aggiunto: “Questo vuol dire sì.”
Lieti fine: Se la maggior parte dei personaggi che abbiamo imparato a conoscere e ad amare non sarà sempre presente, cosa significa per i lieti fine che abbiamo visto nel finale della scorsa stagione? “Non c’erano tanto dei lieti fine quanto dei felici inizi,” ha affermato Horowitz. “Vogliamo essere sicuri di onorare quello che è successo in quelle sei stagioni… per quanto ci siano delle nuove storie e dei nuovi personaggi, quello che è avvenuto prima ha ancora importanza ed è una parte importante di quello che è lo show. È un nuovo capitolo.” Kitsis ha poi aggiunto: “Non siamo interessati al cancellare quei sei anni.“
Nuove ambientazioni: Come sospettavamo, Hyperion Heights – il titolo della season première – è il nome del nuovo quartiere dove Henry sta vivendo a Seattle. “Vedrete che è un quartiere ed è un gran nome per questo… Abbiamo una prospettiva divertente sulla città e su questa nuova foresta che non vediamo l’ora di mostrare a tutti.” ha raccontato Kitsis. Con Horowitz che ha continuato dicendo: “È ovviamente un omaggio alla storia della Disney. Siamo sempre coscienti di questo e amiamo trovare dei modi per dimostrarlo.” Ad ogni modo vedremo ancora anche Storybrooke. “Potremmo vederla un paio di volte nel corso dell’anno, assolutamente,” ha asserito Kitsis.
Nuovi flashback: “Amiamo fare le storie delle origini,” ha dichiarato Kitsis. “Ci troveremo in un nuovo libro e in un nuovo universo con moltissimi personaggi da raccontare, quindi continueremo a fare dei flashback. Saremo nella Seattle dei giorni nostri e torneremo nella Foresta Incantata.“
Il bambino dei Captain Swan: Sebbene i produttori siano stati schivi riguardo al fatto se Emma e Hook abbiano dato un fratello o una sorella a Henry, sembra che avremo una risposta molto presto. “Non possiamo dire se avranno o no un figlio, ma possiamo dirvi che la risposta a questa domanda sarà data all’inizio della stagione,” ha affermato Kitsis.
Il futuro di Hook: Per quanto riguarda il futuro del Capitano Uncino in Once Upon A Time, Kitsis ha promesso che avremo tantissime informazioni nei primi due episodi. “Nella première ti incontriamo a Seattle,” ha detto Kitsis s Colin O’Donoghue, che si è unito ai produttori durante il panel. “Farai delle cose davvero interessanti. Il tipo di cose talmente interessanti che la gente dovrebbe proprio vedere.” Horowitz ha approfondito il secondo episodio dal titolo “A Pirate’s Life”: “Incontriamo Colin in delle nuove circostanze nella première, ma nel secondo episodio, ci immergiamo completamente in quello che gli è successo e c’è un flashback incentrato su Hook che spiega molto.” Significa che tornerà ad essere uno dei cattivi? “C’è sempre un po’ di pericolo che Hook ritorni ai suoi giorni da cattivo, ma penso che il suo buon cuore gli impedirà di andare fino in fondo per quella strada,” ha detto Kitsis, spiegando anche che l’amore di Hook per Emma rimarrà imperterrito nonostante il fatto che la Morrison non ritorni full time nello show. “Penso che Emma sia assolutamente l’anima gemella di Hook, quindi l’Hook che conosciamo e amiamo come potrebbe cercare altrove? Non c’è Tinder in Storybrooke.”
Once Upon A Time tornerà con la settima stagione quest’inverno di venerdì sul canale ABC. Non è ancora risaputo quando i nuovi episodi arriveranno in Italia.