Il ritorno di Sean Maguire in Once Upon a Time aiuterà a chiudere la storia per Robin Hood dopo la sua tragica ed improvvisa morte della scorsa stagione, rivela l’attore a EW.
Mentre promuoveva il suo ruolo nella serie sui viaggi nel tempo della NBC, Timeless, nella quale interpreta Ian Fleming, autore di James Bond, Maguire dice che non era interessato ad interpretare Robin Hood solo nei flashback, e i produttori esecutivi Adam Horowitz e Edward Kitsis avevano pensato che non doveva essere per forza così. “No, e quella era una delle cose”, dice Maguire. “Insomma, in tutta onestà, ho fatto due chiacchiere con i ragazzi (Horowitz e Kitsis), abbiamo avuto delle discussione creative riguardo a come Robin dovesse tornare nella serie, e io ho detto, ‘Ascoltate, è che mi sembra… mi sentirei insoddisfatto come spettatore avere solo dei flashback,’ e loro hanno risposto, ‘No, non è questo che vogliamo.’”
“Mi hanno parlato di questa idea e mi è sembrata molto interessante” prosegue Maguire. “È un’opportunità per dare una degna chiusura al personaggio, perché ho visto che sui social media le persone sentono che è stata una fine brusca e ha lasciato una sacco di domande senza risposta. Non so quale sarà la conclusione finale di questa parte, so solo la premessa e ho pensato che fosse abbastanza interessante per dare al pubblico quella conclusione, e per darla anche a me, perché ho pensato anche io che fosse stata una chiusura troppo veloce e brusca.“
Maguire apparirà in vari episodi durante la stagione, ma Robin Hood non tornerà in vita dopo essersi sacrificato per salvare Regina (Lana Parrilla). Comunque, Maguire spera che la serie “dia un lieto fino al pubblico”. “È stato meraviglioso, assolutamente meraviglioso interpretare questo personaggio, e sono molto grato agli scrittore e a chiunque nella serie per avermi aiutato a rendere questo personaggio famoso, perché mi sento molto fortunato ad averlo interpretato”.
Once Upon a Time va in onda la domenica su ABC.