Se siete un po’ come noi, siete per metà col cuore spezzato alla notizia che Gideon, il figlio di Rumple (Robert Carlyle) e Belle (Emilie de Ravin), sia cresciuto diventando cattivo, e per metà estasiati perché vedremo dell’altro su Giles Matthey e su questo nuovo e fantastico personaggio.
Sembra che Rumple e Belle stiano cercando di trovare la loro felicità da secoli, ma falliscono sempre, e per di più adesso hanno dovuto subire quest’ultimo colpo che è sembrato talmente grande da non potersi riprendere più.
Fortunatamente sembra che, per Gideon ed i suoi genitori, tutte le speranze possano non essere perse. Col fatto che il tempo, nel regno della Black Fairy (Jaime Murray), funziona diversamente – testimone la visita di Gideon cresciuto -, ci sono ancora probabilità che Rumple e Belle riescano a salvare il loro figlio. Se in qualche modo riusciranno a trovare la strada per andare in questo mondo alternativo, probabilmente possono riprendere il piccolo Gideon ed evitare che diventi cattivo.
“Questa è una questione della seconda metà di stagione“, ha detto il produttore esecutivo Edward Kitsis ad Entertainment Weekly, parlando di questa nuova possibilità. “È esattamente quello che andremo ad esplorare“.
Ovviamente saremmo dispiaciuti di perdere Giles Matthey nei panni del figlio adorabilmente cattivo dei Rumbelle, ma almeno c’è ancora speranza che la coppia possa riavere il loro bambino invece di essersi persi tutta la sua vita.
Dovremo aspettare fino al ritorno dello show a marzo per scoprire quando e come i nostri eroi riusciranno ad entrare in questo nuovo mondo – ma nel frattempo, il produttore esecutivo Adam Horowitz ha condiviso un’altra anticipazione: il titolo dell’episodio 16. [Il piccolo aiutante della mamma]
First #OnceUponATime #titlespoiler of the New Year! Hope to see ya in March! pic.twitter.com/8RkUCGmE2R
— Adam Horowitz (@AdamHorowitzLA) 6 gennaio 2017
Potremmo saltare a conclusioni qui, ma la Black Fairy al momento sembra essere la madre più importante. Dopo tutto, non solo è la vera madre di Rumple, ma presumibilmente diventerà anche la madre surrogato di Gideon, mentre lui cresce.
Ci aggrappiamo ancora alla speranza che la Black Fairy non sia così cattiva come sembra – abbiamo visto delle emozioni quando Rumple ha parlato con lei nella Foresta Incantata – ma se lo è, avremo bisogno che Gideon si allontani il più possibile da lei. Subito.
Once Upon a Time ritorna il 5 marzo su ABC.