Marty Adelstein e i suoi Tomorrow Studios si sono accordati con la Shueisha per metter in atto un adattamento di uno dei manga più venduti nella storia, ovvero One Piece.
I produttori esecutivi di questo live-action saranno la casa editrice Shueisha e l’autore Eiichiro Oda, insieme a Marty Adelstein (Good Behavior, Prison Break) e Becky Clements (Good Behavior, Snowpiercer) attraverso i Tomorrow Studios.
One Piece segue le avventure di Monkey D. Rufy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gom Gom, e della sua ciurma mentre esplorano innumerevoli oceani e isole esotiche alla ricerca del leggendario tesoro “One Piece” in modo da poter permettere a Rufy di diventare il nuovo Re dei pirati.
Nel 1997, la storia di Oda è stata pubblicata per la prima volta nel Weekly Shonen Jump in Giappone. Dopodiché oltre 416 milioni di copie sono state pubblicate in tutto il mondo. La serie ha inoltre fatto la storia nel 2o15 ottenendo il Guinness World Record per il maggior numero di copie pubblicate di una serie a fumetti da un singolo autore.
“Sono un fan di One Piece da ben 20 anni. Sono onorato che la Shueisha e Oda-san si fidino di me per questo progetto così caro a loro” dice Adelstein. “Farò quanto in mio potere per rendere l’adattamento televisivo di One Piece un successo. So già che sarà una delle più costose serie mai fatte per la televisione, ma l’interesse che suscita a livello mondiale è enorme e ripagherà l’impegno finanziario.“
Hiroyuki Nakano, caporedattore della Weekly Shonen Jump alla Shuiesha, ha aggiunto: “È un grande onore per noi della Shueisha collaborare con i Tomorrow Studios per la serie TV live-action di One Piece. Marty ha ben chiara la storia originale e ha la nostra stessa visione per quanto riguarda l’adattamento televisivo. Siamo fiduciosi che lui e il suo team ai Tomorrow Studios saranno in grado di riprodurre una serie televisiva che rifletta in pieno la visione di Eiichiro Oda.“
“Ho ricevuto numerose offerte per un adattamento live-action di One Piece. Tre anni fa, ho finalmente deciso di fare un passo avanti.” ha detto Oda. “Dopo vari avvenimenti, sono riuscito a trovare il giusto partner. È una meravigliosa coincidenza e un grande piacere poter annunciare l’adattamento live-action proprio oggi, nel 20esimo anniversario di One Piece. La prima condizione che ho posto è stata quella di presentare un live-action che risulti fedele per i fan che seguono il manga dall’inizio. So bene che ci saranno perplessità da parte dei fan, ma spero di riuscire a suscitare in loro più che altro entusiasmo.“