Orange is the New Black – 11 cose che vogliamo vedere nella terza stagione

orange-is-the-new-black

Mancano meno di tre mesi alla tanto attesa terza stagione di Orange is the New Black e, mentre rimane poco chiaro cosa ci sia esattamente in serbo per le signore del Litchfield quest’anno, possiamo pensare ad alcune cose che ci piacerebbe vedere.

Ecco una lista dei desideri per la terza stagione di Orange is the New Black:

1. Archiviare la story line di Vee il prima possibile: la guerra tra Vee (Lorraine Toussaint) e Red (Kate Mulgrew) ha bloccato la seconda stagione come un peso morto e ora che Vee ha (presumibilmente) tirato le cuoia, lo show ha bisogno di mostrare subito che lei è morta – tipo morta per davvero – e andare avanti.
Forse ci potrebbe essere una scena commemorativa nell’episodio 1 (anche se non si sa bene chi possa davvero essere presente). E mentre la morte di Vee avrà sicuramente un grande impatto su Taystee (Danielle Brooks) e Crazy Eyes (Uzo Aduba), speriamo che il lutto sia breve, in modo da lasciarci finalmente alle spalle il suo personaggio una volta per tutte. Non è mai un buon segno quando l’intera seconda stagione di uno show ruota intorno ad un personaggio nuovo di cui non si è mai accennato durante la prima stagione, perciò sarebbe bello che ci si concentrasse di nuovo su alcuni dei nostri vecchi personaggi preferiti.

2. Più storie di background: Perché non abbiamo ancora visto la storia passata di Big Boo (Lea DeLaria)? La DeLaria ha affermato di conoscere il passato di Boo (il background del suo personaggio le venne comunicato quando firmò per il ruolo), perciò per quale motivo i fan vengono tenuti ancora all’oscuro? Vorremmo anche vedere qualcosa di più da personaggi come Flaca (Marisol Gonzales) e Maritza (Diane Guerrero). L’anno scorso il loro bacio amichevole è stato una delle scene più dolci della stagione, eppure le conosciamo appena. Possiamo sapere qualcosa di più sul fatto che Flaca adori i The Smiths e Maritza abbia un bambino?

3. Daya finalmente partorisce: Basta con la story line della gravidanza di Daya (Dascha Polanco). Occupando due stagioni di fila, questo è stato il periodo gestazionale umano più lungo di sempre. Ci sono probabilità che la terza stagione copra diversi mesi anziché poche settimane e che ci mostri Bennett (Matt McGorry) e Daya farsi strada con la loro famiglia non convenzionale. (Fortunatamente, McGorry ha suggerito che sarà così). Mentre ci troviamo in questa situazione, la verità sulla vera origine del bambino dovrà venire fuori, per tutti. E scommettiamo che l’arrivo della madre di Pornstache (Mary Steenburgen) potrebbe aiutare a velocizzare un po’ le cose.

4. Non abusate di Red: Nella prima stagione si è scontrata con Pornstache per il suo contrabbando, ha torturato Piper (Taylor Schilling), dato la caccia ad una gallina e perso i suoi alleati. Nella seconda stagione è diventata la compagna di stanza di Piper, è entrata a far parte delle Golden Girls, ha iniziato nuovamente a contrabbandare, le hanno mentito sui suoi affari di famiglia e ha avuto una faida apparentemente infinita con Vee. Tanta roba per un solo personaggio in questo show – soprattutto quando ci sono tante altre detenute che a malapena hanno avuto qualche scena. Si spera che Red abbia un ruolo defilato in questa stagione, perché, nonostante amiamo Kate Mulgrew, è tempo di dare spazio ad altre ragazze.

5. Più Sophia: Sophia (Laverne Cox) è stata uno dei personaggi originari di successo di OITNB, eppure è stata pressoché assente durante la seconda stagione. [L’episodio] “Lesbian Request Denied” della prima stagione ha dato prova che la Cox può gestire tanto il drama quanto la commedia, facciamole dunque mostrare le sue abilità! Diamo un’occhiata al passato della famiglia di Sophia, soprattutto di suo figlio Michael, ma concediamole anche più spazio nella storia ai giorni nostri. Sophia ha menzionato una rivalità con Danita, l’altra parrucchiera del Litchfield. Mostrateci qualcosa di più! Chi sono le sue amiche? Cos’ha passato nel suo lungo periodo in prigione? Non ci interessa cosa fa Sophia, purché quest’anno sia in prima linea e presente.

6. Non tiratela per le lunghe con il segreto di Piper: Siamo eccitati che Alex (Laura Prepon) torni a Litchfield. Non siamo però eccitati all’idea che tutta la stagione ruoti sulla rivelazione che Piper è il motivo per cui Alex è tornata in prigione. Qualsiasi felicità la coppia trovi all’inizio della stagione verrà guastata da noi che attendiamo l’ennesimo disastro. Sputate presto il rospo, così potremo archiviare l’imminente rottura e occuparci del make-up!

7. Più Nicky e Alex: Non facciamo il tifo per una eventuale loro relazione amorosa, ma sarebbe scandalosamente piccante se Alex ritornasse ai suoi modi da spacciatrice al Litchfield e vedere quali effetti questo avrà sul rapporto con Piper. Dopotutto Alex ha ammesso di saper fare una sola cosa, ovvero trasportare grandi quantità di eroina (sembrerebbe essere “fottutamente brava in questo!”). Quale modo migliore per iniziare se non sbarazzandosi della scorta di eroina che Nicky (Natasha Lyonne) ha nascosto in quella ventola dell’aria? Per di più sarebbe interessante vedere se Alex permetterà la dipendenza dell’amica o se la aiuterà a resistere alla tentazione.

8. Più scene di gruppo: Orange dà il meglio di sé non quando scava nella vita di una singola detenuta, ma quando tutte le donne stanno insieme. Le scene di gruppo scuotono le dinamiche e mantengono le cose interessanti. Ma, dal momento che l’ultima stagione si è tanto concentrata sulle diverse fazioni del carcere, ci siamo persi i fantastici e spesso ironici modi in cui le diverse esperienze di vita delle donne si scontrano tra loro. Si spera che la terza stagione trovi il modo di riportare più spesso insieme le donne, perché quelle scene il più delle volte offrono quella frivolezza di cui lo show ha bisogno (pensiamo al job fair della seconda stagione o alla campagna WAC della prima).

9. Continuate a puntare sulla Gay Agenda: uno dei risvolti più interessanti dell’ultima stagione è stata l’alleanza inaspettata tra Big Boo e Pennsatucky (Taryn Manning). Ma ‘Tucky capirà che non c’è alcuna segreta cospirazione lesbo per dominare il mondo? O continuerà a comportarsi come se fosse l’ingenuo cagnolino di Boo? Nessuno dei due casi ci sembra essere un momento di grande televisione, speriamo semplicemente che OITNB non nasconda il loro rapporto sotto il tappeto.

10. Non fateci odiare Ruby Rose: Siamo parecchio eccitati dal fatto che il Litchfield in questa stagione abbia accolto Ruby Rose nel ruolo della nuova detenuta Stella Carlin. Tuttavia, tutti i nuovi personaggi introdotti nella scorsa stagione ci hanno annoiato. Perciò produttori, per favore, non spingeteci a sperare che Ruby Rose venga accoltellata. Sfortunatamente, come ha riportato Elle, Stella sarà il fulcro del nuovo triangolo amoroso tra Piper e Alex, il che non suona tanto promettente. Perché, invece, non dare finalmente a Poussey (Samira Wiley) un interesse amoroso che la ricambi? Dopo il pestaggio che ha subito la scorsa stagione merita un po’ di felicità – e noi meritiamo di vedere qualche scena bollente tra Poussey e Ruby Rose.

11. Basta Larry: [L’attore non sarà presente nella prossima stagione] Abbiamo schivato un proiettile.

La terza stagione di Orange is the New Black arriva in anteprima su Netflix il 12 giugno. Cosa vi piacerebbe vedere?

Fonte

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)