Ordeal By Innocence – Miniserie dal romanzo di Agatha Christie

Ordeal By Innocence (in italiano, Le due verità) è il primo di sette adattamenti dei lavori di Agatha Christie, frutto di un accordo raggiunto nel 2016 tra la BBC One e la Agatha Christie Productions. Questo mese inizieranno le riprese in Scozia e nel cast della mini-serie (che sarà divisa in tre parti) troviamo Bill Nighy, Catherine Keener e Matthew Goode.

Pubblicato nel 1958, il libro era uno dei preferiti dell’autrice. Inizia con l’omicidio della facoltosa filantropa Rachel Argyll avvenuto nella sua tenuta di famiglia, Sunny Point. Nonostante dichiari con veemenza la sua innocenza, suo figlio adottivo Jack viene arrestato per il crimine. Diciotto mesi dopo, appare il dottor Arthur Calgary sostenendo di avere l’alibi che prova l’innocenza di Jack. Quest’ultimo, però, è morto in prigione prima che il caso potesse andare in tribunale e la famiglia Argyll è riluttante a scavare nei segreti del passato. Ciononostante, le sconvolgenti insinuazioni della storia di Calgary sono troppo grandi per essere evitate: se Jack non era l’assassino, allora deve essere stato qualcun altro che si trovava a Sunny Point.

Nel cast ci sono anche Eleanor Tomlinson (Poldark), Ed Westwick (Gossip Girl), Anthony Boyle (Harry Potter And The Cursed Child), Luke Treadaway (Fortitude), Morven Christie (The A Word), Crystal Clarke (Star Wars: The Force Awakens), Ella Purnell (Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children) e Alice Eve (Star Trek Into Darkness).

Sarah Phelps, che ha scritto la sceneggiatura di And Then There Were None (Dieci piccoli indiani) e Witness For The Prosecution (Testimone d’accusa) per la BBC, ha adattato Ordeal By Innocence per BBC One, prodotta da Mammoth Screen e Agatha Christie Limited. A dirigere la mini-serie ci sarà Sandra Goldbacher (Victoria), mentre verrà prodotta da Roopesh Parekh (Poldark, The Hollow Crown). I produttori esecutivi sono la Phelps, Karen Thrussell, Damien Timmer ed Helen Ziegler per Mammoth Screen, James Prichard e Basi Akpabio per Agatha Christie Limited e Gaynor Holmes per la BBC. IMG si occuperà della vendita nel territorio internazionale.

Fonte

About Claire

Superfan di Rizzoli&Isles, ha visto talmente tanti crime e procedural che vorrebbe diventare un cop americano o addirittura entrare nella FringeDivision. Sin da piccola ha nutrito la passione per i libri di Patricia Cornwell ed è molto incuriosita dalla medicina legale. Da un paio d’anni a questa parte, ha quadruplicato le serie da seguire ed è soprattutto diventata una EvilRegal accanita, grazie al fantastico Once Upon a Time e alla splendida Lana Parrilla! Sogna di vivere a Los Angeles per respirare appieno l’aria telefilmica, anche se negli ultimi anni Vancouver sta rubando la scena alla famosa località californiana. Se non fosse che fa troppo freddo, non sarebbe male vivere lì.

Check Also

I nuovi ‘Must-See’ della primavera 2017

Making History (Fox) La nuovissima comedy di Fox con Adam Pally (Happy Endings) che interpreta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close