L’adattamento targato Starz di Outlander [in italiano La Straniera] sarà sui nostri schermi prima del previsto!
Il network renderà disponibile online la nuova serie tv su più piattaforme leggermente prima della première ufficiale [che ricordiamo sarà il 9 agosto]. Preparatevi quindi perché, una settimana prima, sabato 2 agosto, Outlander sarà rilasciato su internet!
Inoltre, sempre dal canale fanno sapere che i 16 episodi previsti per la prima stagione saranno divisi in due. I primi 8, infatti, andranno in onda dal 9 agosto al 27 settembre, per i restanti 8 invece bisognerà aspettare l’inizio del 2015, ancora non c’è una data precisa.
La serie tv è adattata dal produttore Ronald D. Moore, famoso per aver creato Battlestar Galactica, e segue la storia di Claire Randall (interpretata da Caitriona Balfe), un infermiera della seconda guerra mondiale che dal 1945 viene misteriosamente trasportata indietro nel tempo al 1743, dove si troverà fin da subito alle prese con un mondo sconosciuto. Qui incontrerà Jamie Fraser (Sam Heughan), un giovane guerriero scozzese e il cuore di Claire sarà diviso in due.
Sebben Outlander non sia ancora andato in onda, il CEO della Starz, Chris Albrecht, si aspetta che il franchise e il network si godano una lunga e fruttuosa partnership. “Continuo a leggere i libri. Sono bellissimi. Diana Gabaldon ci ha dato anni di lavoro e se piacerà ai fans non vedo nessuna ragione perché anche noi non dovremmo seguire le avventure di Claire e Jamie nei secoli.” Quindi ecco! Outlander durerà 200 stagioni.
non vedo l’oraaaaaaaaaaaaaaa