Se siete tra quelle persone demoralizzate che Outlander, il drama Starz, non abbia ottenuto nessuna importante nomination giovedì durante l’annuncio per gli Emmy 2016, sappiate che non siete soli, ma avete buona compagnia.
“Outlander è stato derubato,” queste le parole dell’autore de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, George R. R. Martin, scritte in risposta ad un commento sul suo LiveJournal. “Tutti e tre i protagonisti sono stati fantastici… soprattutto Tobias Menzies nel suo doppio ruolo di Frank e Black Jack Randall.“
Il post originale dell’autore si concentrava sulla serie prodotta da HBO e che ha alla base la sua fortunata saga letterario, la quale quest’anno “ha spaccato e si è imposta,” queste le parole di George R. R. Martin. La serie, infatti, ha totalizzato ben 23 nomination, tra le quali spiccano Outstanding Drama e tre posti nell’Outstanding Supporting Actress nella categoria Drama.
“Nelle categorie di recitazione, Game of Thrones ha avuto il suo anno migliore, finora,” ha aggiunto poi Martin, ribadendo: “mi ha reso molto felice soprattutto vedere Kit Harington e Maisie Williams ricevere finalmente un po’ di amore dall’Academy. Era ora, dico io.“
Non è una particolare sorpresa l’amore di Martin per la saga sul viaggio del tempo della Starz, infatti è ben noto che lui e l’autrice di Outlander, Diana Gabaldon, siamo amici da anni. Certo sarebbe stato bello vedere Outlander e Game of Thrones scontrarsi agli Emmy. Ma speriamo di rifarci l’anno prossimo!