Outlander – Tutto quello che sappiamo sulla stagione 3

outlander 1

È un momento dolce-amaro per i fan di Outlander. Da un lato, il prossimo sabato (il 9 luglio) andrà in onda il finale della seconda stagione che sarà lungo ben 90 minuti, episodio che secondo i produttori esecutivi sarà spettacolare.

Dall’altra parte, con il finale inizia un’altra lunghissima attesa per la stagione 3. Per aiutare a superare il dolore della perdita, eccovi qui una raccolta di tutte le notizie sulla terza stagione. Attenzione! Potrebbe esserci qualche spoiler nel mezzo se non avete letto i libri!!!

Lo showrunner Ron Moore ha rivelato su Twitter che le riprese per la terza stagione, che sarà basata sul terzo libro della scrittrice Diana Gabaldon, intitolato Voyager nell’edizione inglese, mentre in Italia diviso nei volumi Il Cerchio di Pietre e La Collina delle Fate, inizieranno verso la fine di agosto, massimo nei primi di settembre.

Il terzo libro rappresenta una bella sfida, una sfida diversa rispetto a quello visto finora, per lo show,” queste le parole di Moore. “Fortunatamente quella storia almeno inizia in Scozia, quindi non dobbiamo andare direttamente in Francia come abbiamo fatto quest’anno. Ma so che non gireremo solo in Scozia – dobbiamo trovare una nave e una vasca e delle strutture e dei set e tutti gli 8 metri per mostrare un viaggio in mare, perché c’è un lungo viaggio in mare. Loro salperanno per i Caraibi dove ci sarà un uragano e un affondamento.

outlander 2Ron Moore poi aggiunge che le scene ai Caraibi saranno la parte più difficile della stagione 3 e che non vede l’ora di girare tutte le scene con le navi. Per quanto riguarda il viaggio in mare, Moore ha poi dichiarato che potrebbero girare in Sud Africa, approfittando delle strutture e dei set di un’altra serie di successo della Starz, Black Sails, tuttavia le trattative sono ancora in corso.

I lettori dei libri sapranno già che alla fine del terzo libro (quinto nell’edizione Italiana), Jamie (Sam Heughan) e Claire (Caitriona Balfe) sono arrivati sulle rive degli Stati Uniti d’America del 18° secolo. Moore dice che girare negli Stati Uniti non succederà nella terza stagione e che non è ancora stata presa una decisione per quanto riguarda il futuro.

E cosa dire dei casting: sicuramente ci sarà bisogno di un giovane Ian e di un Fergus più adulto. Purtroppo però il produttore esecutivo ha fatto sapere che nessun personaggio è ancora stato scritturato, nemmeno la versione adulta di Lord John.

Uno potrebbe pensare che Voyager sia molto più difficile da adattare, o quanto meno uguale rispetto a Dragonfly in Amber, eppure Ron Moore ha dichiarato che non è questo il caso, infatti ha detto che adattare il terzo libro si è dimostrato molto più semplice del previsto.

Infine parliamo di quanto sarà lunga la terza stagione. La prima contava 16 episodi, la seconda 13, cosa dobbiamo aspettarci per la prossima? “Il piano è di fare 13 episodi a stagione, ma questa decisione può essere soggetta a cambiamenti.” Quindi gli episodi saranno 13, più o meno.

Fonte

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About chiara_mini

chiara_mini
Fin da piccola si è innamorata delle serie tv con Buffy The Vampire Slayer, ha passato l'adolescenza a Tree Hill dove ha vissuto grandi amori, versato tante lacrime e si è creata una famiglia tutta sua con tanti Brothers & Sisters! Sempre a Pasadena passa le sue giornate a ridere con i nerd più fighi del pianeta parlando della teoria del Big Bang. Nel tempo libero combatte i mostri assieme ai Winchester e dà una mano a Eric a Bon Temps. Game of Thrones è la sua bibbia.

Check Also

Outlander-Prestonpans-2x10-promotional-picture-outlander-2014-tv-series-39694521-1800-1200

Outlander – Recensione 2×10 – Prestonpas

Decima puntata di Outlander stagione 2. Il consiglio di guerra Scozzese sembra essere ad un ...

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
This work by Serial Crush Staff is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 Italia.