Outlander – Recensione 3×06 – A.Malcom

Avevamo atteso il momento in cui Claire e Jamie sarebbero stati di nuovi insieme dall’inizio della serie e per celebrare l’avvenimento Outlander ci regala un episodio più lungo del solito e carico di emozioni.

Prima di procedere alla recensione vera e propria vorrei fare qualcosa di diverso e partire con quello che non mi è piaciuto dell’episodio. Sono stata ovviamente felicissima di vederli di nuovo insieme ma forse, almeno io, avrei preferito vedere qualcosa di più oltre a loro che si rotolavano nelle lenzuola. Attendevo questo episodio di Outlander dall’inizio della terza stagione e devo dire che in certi momenti ho faticato a mantenere l’attenzione, sopratutto ho trovato eccessivamente lente e a tratti pesanti le scene a letto. Si tratta ovviamente di un parere personale e chiudo qua la parentesi.

I due protagonisti indiscussi di questo episodio sono Jamie e Claire. In tutta la puntata li vediamo ritrovarsi, osservarsi, bramarsi, ma sopratutto imparare a conoscersi di nuovo. Perché vent’anni di separazione sono tanti ma diventano un enormità per due persone che vivono in epoche distanti duecento anni l’una dall’altro. Ma Outlander è la storia di un legame forte, capace di trascendere il tempo, quindi basta uno sguardo, uno sfiorarsi di labbra per essere di nuovo l’uno parte dell’altra ed è proprio questo che vuole trasparire dall’episodio.

Mi ha fatto una tenerezza immensa vederli interagire di nuovo. Talmente imbarazzati ma pieni di gioia allo stesso tempo da sembrare due liceali alla loro prima cotta. La reazione iniziale di Jamie poi, quando alla vista di Claire sviene e al suo risveglio teme di essersela fatta addosso per l’emozione l’ho trovata semplicemente geniale!

Anche se sono di nuovo insieme entrambi sanno che il tempo trascorso separati è tanto, troppo perché tutto sia rimasto com’era. Entrambi ne hanno passate tante durante la separazione ed è quindi necessario mettersi a nudo e imparare a conoscersi di nuovo. Lo fanno sia in senso figurato che letteralmente per la gioia di noi fan che vedere il fondo schiena di Jamie è sempre un piacere.

Uno dei momenti più emozionanti di questa puntata di Outlander è sicuramente la reazione di Jamie davanti le foto di Brianna che non ha mai conosciuto ma che sa già di amare con tutto se stesso.

Nonostante la puntata si concentri sul ritrovarsi dei due protagonisti, ci vengono mostrati personaggi sia nuovi che già noti: Primo fra tutto ritroviamo Fergus, gli anni sono trascorsi e si è fatto un bel giovane sempre fedele a Jamie e felicissimo di rivedere Claire che accoglie a braccia aperte.

All’inizio vediamo poi Jamie parlare con una donna che più avanti apprendiamo essere la padrona del bordello dove Jamie ha una stanza fissa. Luogo particolare e forse poco appropriato dove portare la donna amata dopo vent’anni che non la si vede ma lavorando spesso fino a tardi nella copisteria in questo modo ha la certezza di avere sempre un letto in cui fare ritorno.

Facciamo poi la conoscenza di Willoughby un cinesino particolarmente incline ad attirare guai il cui vero nome è Yi Tien Cho e che in qualche modo è collegato agli affari di Jamie. Mentre Claire fa il suo primo incontro, totalmente per caso, con il nipote Ian. Anche se si è trattato di uno scambio di poche battute l’ho trovato un personaggio interessante spero quindi che verrà approfondito il suo legame con Jamie ma anche con Claire.

In una puntate emozionante ma dall’andamento lento non ci aspettavamo certo una conclusione del genere! Chi è quell’uomo? Cosa cerca nella stanza di Jamie? Sopratutto cosa accadrà a Claire? Tutte domande lecite che troveranno risposta nella prossima puntata.

Concludo invitandovi come sempre a seguire le nostre pagine affiliate: La Gazzetta di Outlander Il Mondo di Jamie & Claire – The Italian Fangroup Blends of Scotlan, Ireland, UK: Ladies’ perfect tea Caitriona Balfe Italian Fans

Shaula

Nata a Roma, Venerdì 2 Novembre. Fin da piccola ha sempre trovato rifugio nella fantasia. È cresciuta tra libri, film e serie TV. Adora viaggiare, che sia fisicamente o solo con il pensiero. Trova che non ci sia nulla di strano a parlare da soli e quelli che fa con se stessa sono dei veri e propri dialoghi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *