Outlander ci saluta, di nuovo, e lo fa con un episodio all’apparenza confusionario ma basta guardarlo fino alla fine per capire che tutto ha una logica, tutto è connesso.
Claire ancora scossa per l’arresto del marito, si reca nella proprietà di Geillis per cercare Ian. Qui le due donne hanno un faccia a faccia dove Claire viene a conoscenza del piano di Geillis e scossa dalle sue parole finisce per rivelarle di Brianna. Geillis non solo aveva già incontrato la ragazza ma non le ci vuole molto per convincersi che sia lei il bambino di 200 anni della profezia.
Intanto, ancora una volta in aiuto di Jamie arriva John Grey che, facendo leva sul suo potere di Governatore e sull’assenza di un mandato di cattura e di prove tangibili ai danni dello scozzese riesce ad evitare che venga arrestato. Ancora una volta caro John, grazie! Nonostante il pesante fardello di sentimenti per Jamie che ti porti dietro continui a correre in suo aiuto e noi tutte te ne saremo per sempre grate.
Questo però non sarebbe stato possibile senza l’intervento di Fergus e Marsali che saputo dell’arresto di Jamie hanno avvisato John Grey. Che dire, come coppia mi piacciono tantissimo e lei l’ho rivalutata molto nel corso delle puntate di Outlander. All’apparenza una ragazza che sapeva solo lamentarsi in realtà è dotata di una forte determinazione che si è accentuata ancora di più dopo il matrimonio con Fergus.
Una volta libero Jamie senza perdere tempo si mette alla ricerca di Claire e la trova nella dimora di Geillis proprio quando Claire aveva appena visto Ian svenuto che veniva portato via. Entrambi capiscono che il ragazzo sta per essere usato da Geillis come sacrificio umano. La donna infanti nonostante la parole di Claire è sempre convinta che per attraversare il portale c’è bisogno di un sacrificio.
Prima di giungere alla grotta dove si trovano Geillis e Ian, i due si imbattono in alcuni aborigeni intenti in una danza tribale intorno al fuoco. Qui ritrovano anche Willoughby e Margaret che ormai inseparabili sono stati accolti dalla tribù interessata alle doti di veggente della donna. La donna mostra ancora una volta le sue capacità a Jamie e Claire e di nuovo dalla sua bocca esce la parola Abandawe che è proprio la grotta dove in quel momento Geillis sta per sacrificare Ian.
Jamie e Claire si recano dunque alla grotta e Claire una volta intuito che il lago al suo interno è il portarle con un fendente alla gola uccide Geillis prima che possa saltarci dentro. Claire è ovviamente turbata dal suo gesto e in un flashback ricorda di quando nel futuro il Dottor Joe Abernathy gli aveva mostrato lo scheletro di una donna a cui avevano quasi tagliato la testa. Veniamo così a scoprire che quello scheletro appartiene proprio a Geillis e che ad ucciderla è stata Claire. Ancora una volta la linea che divide passato e futuro si fa sempre più sottile.
Nonostante i momenti concitati però, finalmente Jamie e Claire possono riabbracciare Ian dopo averlo cercato in lungo e in largo e dopo le mille peripezie affrontate per ritrovarlo nella seconda metà di questa stagione di Outlander.
A questo punto la scena si sposta nuovamente sull’Artemis dove Jamie e Claire si lasciano trasportare dalla passione, ignari di quello che sarebbe accaduto di li a poco. Una tempesta si abbatte sulla nave e Claire finisce in acqua, qui assistiamo alla scena di apertura della puntata dove Claire ci fa ascoltare il suo pensiero mentre lentamente viene trascinata giù. Jamie però riesce a trarla in salvo e in balia delle onde e della corrente giungono su una spiaggia. Una coppia allertata dalla figlia giunge in loro aiuto, informandoli che la loro nave si era arenata poco distante e gli abitanti stavano prestando soccorso all’equipaggio. Gli rivela inoltre che si trovano nella colonia inglese della Georgia. Sono per tanto approdati in America.
Sarà qui dunque che si svolgeranno le vicende della prossima stagione di Outlander?. La curiosità è tanta e mi piange il cuore a sapere che dovremo aspettare un anno per poter gioire, piangere ed emozionarci ancora una volta con il nostro scozzese preferito e la sua Sassenach.
Io vi saluto, sarà un lungo arrivederci e come sempre vi invito a passare per le nostre pagine affiliate dove potrete trovare un sacco di bei contenuti dedicati ad Outlander che ormai da tre stagioni ci fa emozionare. Il Mondo di Jamie & Claire – The Italian Fangroup La Gazzetta di Outlander Caitriona Balfe Italian Fans Blends of Scotlande, Ireland, Uk, Ladies’ Perfect Tea