I lettori e appassionati della saga di Outlander l’aspettavano da tempo, mentre chi non ha letto ancora il secondo libro – da cui sarà tratta la seconda stagione della serie della Starz – non sa chi sia e quale rilevanza avrà il personaggio di Brianna, interpretato dalla new entry Sophie Skelton.
SPOILER ALERT: se non volete avere importanti spoiler sulla seconda stagione, non proseguite la lettura.
La foto che vedete dell’attrice è un’immagine promozionale, per questo Sophie Skelton appare già con in capelli rossi, in quanto nel romanzo il personaggio è descritto avere gli stessi capelli di Jamie Fraser, perché come i lettori sanno Brienna è la figlia di Jamie e Claire, una vent’enne giunonica e molto intelligente. Sophie Skelton ha 21 anni ed è un’attrice inglese. Secondo IMBD è alta 1,73m, quindi decisamente più bassa della Brienne descritta da Diana Gabaldon (più di 1,80m), ma in linea con l’altezza della madre, interpretata da Caitriona Balfe, alta 1, 77.
Questa la descrizione ufficiale del personaggio: ”Forte e intelligente per la sua età (tratti ereditati da entrambi i genitori), Brianna ha una mentalità decisamente predisposta all’istruzione e una sana dose di testardaggine dei Fraser”.
I fan dei libri sanno anche che se viene chiamata Bree, la figlia di Jamie è cresciuta in America, sapendo che suo padre è Frank Randall. Arrivata in Scozia, conoscerà Roger Wakefield (Richard Rankin), con il quale passerà molto tempo.
Ma se nel romanzo la Gabaldon parte proprio con loro nel 1968, nella serie tv li vedremo solo alla fine della stagione: ”Si arriverà a vedere [Brianna] ma non fino a quando torneremo alla storia del 1968, che non vedremo per un po’ – sarà verso la fine della stagione”, ha dichiarato Ron Moore, creatore della serie.
Vi ricordiamo che la seconda stagione di Outlander arriverà ad aprile 2016.