Outlander – Vedremo Frank anche nelle prossime stagioni?

Sappiamo già che nella terza stagione di Outlander vedremo Frank (Tobias Menzies) molto di più di quanto i fan della serie di libri si potessero aspettare, ma potrebbe anche non essere l’ultima volta in cui vedremo il primo marito di Claire (Caitriona Balfe) o il suo malvagio antenato del XVIII secolo.

La terza stagione si baserà sul terzo libro di Diana Gabaldon, Voyager, in cui vedremo per l’ultima volta Claire nel XIX secolo. Questo vuol dire che non rimane molto da raccontare su Frank. Nella serie si darà più spazio a Frank andando ad esplorare più nel profondo la vita di Claire dopo essere tornata dalla battaglia di Culloden incinta della figlia di Jaime (Sam Heughan).

Il produttore esecutivo Ron Moore dice che è necessario per capire chi è diventata Claire quando, venti anni dopo, scopre che Jaime è sopravvissuto alla battaglia.

La presenza di Frank è necessaria alla storia. All’inizio Claire era sposata con lui e cerca, durante tutto il primo libro, di tornare da lui.” ha spiegato Moore “Ha trovato l’amore con Jamie Fraser, ma c’è ancora quest’uomo a cui si sente legata e a cui sente di dover tornare. Questo, a mio avviso, fa capire la forza e l’importanza del personaggio. Per capire Claire, bisogna capire la natura del suo rapporto con Frank.

Frank sarà dunque una parte importante della terza stagione, proprio per capire chi sono diventate sia Claire che Brianna (Sophie Skelton) dopo tutto il tempo che hanno speso con lui a Boston.

Quando ritorna nel XX secolo, è Frank a crescere Brianna.” continua MooreLui rappresenta la figura paterna che Brianna conosce e che si troverà a opporre a quella di Jamie. Prima che lui muoia, Claire passa con Frank ben venti anni. Dobbiamo cercare di capire questa parte della storia per poter capire come funzionano le cose ora.

In Voyager vediamo per l’ultima volta il personaggio di Frank e del suo antenato Black Jack Randall. Frank muore negli anni ’60 e Black Jack Randall è destinato a morire nella stessa battaglia a cui invece Jaime sopravvive. Per quanto riguarda la serie tv invece questa potrebbe non essere l’ultima stagione in cui vedremo i due.

Moore ammette che parte è merito della bravura dell’attore Tobias Menzies che ha interpretato in maniera magistrale entrambi i ruoli. Non li spaventa, quindi, pensare ad apparizioni future di questi due personaggi in modo da poter riportare l’attore di nuovo sul set.

Non si può mai sapere. Ne abbiamo parlato, c’è sempre la possibilità di inserire flashback o di tornare a fargli visita trovando un’adeguata giustificazione. Nei libri seguenti Diana fa dei riferimenti a Frank per varie ragioni. Potremmo fare così anche noi.

Questa potrebbe essere una brutta notizia per tutti i fan di Claire e Jaime che vorrebbero dimenticare dell’esistenza di Frank, ma è una buona notizia per tutti quelli che hanno apprezzato le incredibili interpretazioni di Menzies.

La premiere di Outlander è prevista per settembre.

 

FONTE

About frankieweenie

Maestra di giorno, patita di serie tv di notte. Tra marito, libri, lavoretti, studio riesce sempre a trovare il tempo per guardare "almeno un episodio".

Check Also

Roswell – La CW vorrebbe fare un reboot

Vorreste tornare a Roswell… di nuovo? Il canale americano The CW sta cercando di sviluppare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close