Monica Raymund sta scappando da Chicago per andare a P-Town. L’attrice – che lo scorso maggio ha lasciato Chicago Fire dopo sei stagioni – ha firmato un contratto con Starz per una serie a tema LGBT ambientata a Provincetown, in Massachusetts.
Il personaggio della Raymund, una lesbica festaiola di nome Jackie Quinones, è un’agente della National Marine Fisheries Services, felice di usare la sua pistola ed il suo distintivo per rimorchiare le belle turiste a Provincetown, la mecca gay. Quando però trova un cadavere sulla spiaggia (danno collaterale di un’epidemia di oppiacei), la vita di Jackie inizia a girare in tondo. Mentre affronta le proprie dipendenze, diventa incredibilmente ossessionata dal risolvere l’omicidio. Jackie è costretta ad affrontare il lato oscuro dell’idilliaco luogo estivo, tutto mentre mette in pericolo se stessa e la sua sobrietà.
P-Town è stata creata da Rebecca Cutter (Gotham) che sarà anche co-showrunner e produttrice esecutiva insieme a Gary Lennon. Tra gli atri produttori ci sono Jerry Bruckheimer, Jonathan Littman e KristieAnne Reed. La produzione della serie inizierà a marzo.
Annunciando la sua uscita di scena da Chicago Fire, la Raymund – tra i cui crediti televisivi troviamo Lie to Me della Fox e The Good Wife di CBS – ha spiegato che aveva lasciato il ruolo del paramedico Gabby Dawson perché era arrivato il momento di andare avanti ed aprire un nuovo capitolo della sua vita.