Il grande classico di Louisa May Alcott intitolato Little Women (Piccole Donne) sta per essere trasposto da PBS in una miniserie in tre parti.
Ambientato nel Massachusetts durante la Guerra Civile, il romanzo segue le vite delle sorelle Jo, Meg, Beth and Amy, il cui padre è a combattere al fronte. Heidi Thomas, creatrice di Call the Midwife, sceneggerà il progetto e Vanessa Caswill (Thirteen della BBC America) sarà alla regia.
Piccole Donne in passato è stato anche un film di grande successo con Winona Ryder nei panni di Jo e Claire Danes in quelli di Beth. La The CW nel 2015 ne stava preparando una versione sci-fi, ma il progetto è stato accantonato.
“Piccole Donne è uno dei romanzi inglesi più amati e a ragione” ha affermato la Thomas “Il suo concentrato di emozioni e sentimenti non ha eguali e non c’è momento migliore di adesso per rivisitare la storia raccontata in questo libro. Sono molto eccitata dall’idea di portare la storia delle ragazze March ad una nuova generazione di spettatori.”