Molti fan dei romanzi vittoriani e dei classici mostri gotici hanno avuto il cuore spezzato lo scorso anno nello scoprire che la terza stagione di Penny Dreadful sarebbe stata l’ultima dello show. Nonostante l’episodio finale abbia dato una conclusione definitiva ad alcuni personaggi, ci sono certe storyline che ben avrebbero potuto avere nuovi sviluppi se solo John Logan avesse deciso di continuare la serie di cui è creatore.
Sebbene per il momento una quarta stagione non sia all’orizzonte, la Titan Comics ha deciso di continuare la storia con un fumetto che vede coinvolto il co-produttore esecutivo dello show Chris King come scrittore e Jesús Hervás (Sons of Anarchy) come fumettista. Ambientato sei mesi dopo il series finale, il fumetto si chiamerà Penny Dreadful: The Awaking.
In questo seguito a fumetti, troviamo un Ethan Chandler (Josh Hartnett) incapace di superare i dolorosi avvenimenti dell’episodio finale dello show. Mentre cerca disperatamente un significato in un mondo privo della sua amata Vanessa Ives, l’uomo viene chiamato nuovamente alle armi contro creature che tramano nell’oscurità.
Penny Dreadful: The Awaking uscirà il 5 aprile 2017 e vanterà sei fantastiche copertine (incluse due varianti fotografiche) di grandi artisti quali Stephen Mooney (Half Past Danger), Rob Davis (The Motherless Oven), Shane Pierce (Judge Dredd, Vikings) e Louie De Martinis (la mini serie prequel di Penny Dreadful). Ammiratele qui di seguito e diteci che ne pensate!