Se Josh Hartnett ed Eva Green non avessero avuto tutta la chimica che a conti fatti hanno, Penny Dreadful sarebbe stato uno show molto diverso.
Il continuo tira e molla fra il tormentato Ethan Chandler e la altrettanto problematica Vanessa Ives è così naturale da apparire quasi non pianificata – così, abbiamo chiesto a Josh Hartnett se lo fosse. L’attore ha detto che la storia romantica fra i due era sempre stata nei piani, aggiungendo però che “penso che la chimica l’abbia reso evidente agli spettatori con un certo anticipo. È questa la cosa grandiosa del lavorare in tv, che mai mi sarei aspettato: ha un che di organico, se qualcosa sta funzionando puoi trarne vantaggio e, al contrario, puoi allontanarti da quello che non sta funzionando”.
E, se non avesse funzionato, l’attore ha sottolineato alcune delle primissime idee in merito a cosa fare del suo personaggio. “Non l’ho mai visto come un ragazzotto che non ne combina mai una giusta, beve e va a letto con la prima che vede, perché è un qualcosa di già visto milioni di volte. Se lo fa, c’è una ragione, tale per cui si odia profondamente. Quando abbiamo cominciato, ho detto a Logan [lo showrunner] che lo vedevo in una fase della sua vita in cui sostanzialmente stava cercando di uccidersi”.
E a voi piace la coppia Vanessa-Ethan? Avete visto la première di Penny Dreadful? Ditecelo nei commenti!