Inizia il 2016 e inizia la Awards Season che culminerà come sempre con la notte degli Oscar.
Quindi iniziamo anche noi con un po’ di sano Vip watching da red carpet per commentare gli outfit scelti da attori e celebrities: è il turno dei People’s Choice Awards, che si sono svolti proprio ieri sera a Los Angeles.
Il red carpet dei People’s Choice Awards non è mai estremamente emozionante e non offre molti “wow-moments”, è solo una fase di riscaldamento in vista di eventi e passerelle più importanti. Eppure possiamo comunque individuare già dei trend per la prossima stagione e decretare i migliori e i peggiori vestiti della serata.
Iniziamo dai Worst Dressed, così potremo solo andare a migliorare!
People’s Choice Awards 2016: Worst Dressed
Frankie Grande, il fratello di Ariana Grande, ci “delizia” con un sobrio insieme turchese che parla da sé, lasciandoci senza parole.
Tyler Posey si è presentato così, ma forse ha scambiato il red carpet informale con il set di un film country. (Vi ho risparmiato la foto con le braccia alzate e l’ascella pezzata, ma io l’ho vista e difficilmente la dimenticherò).
In genere Carly Jae Rapsen mi piace ma qui non posso proprio dirlo. Sono belle le scarpe e il vestito, ma il mood generale aggressivo e dark non le sta benissimo. Tragedia su trucco e, soprattutto, capelli, con quell’infame hairstyle tecnicamente chiamato “mullet” che lasceremmo volentieri sulle foto degli anni ’80.
People’s Choice Awards 2016: Best Dressed
Jane Lynch usa al meglio i colori trendy per questa stagione sposandoli con il suo stile sempre un po’ androgino e molto comodo. Ottanio e senape + stampe + mocassini= come essere coerenti sul red carpet senza strafare.
Vanessa Hudgens e Julianne Hough hanno fatto amicizia sul set di Grease: Live e sembrano molto affiatate anche sul tappeto rosso. Per loro due abiti sparkling, uno in lamè, l’altro in paillettes, per un perfetto duo coordinato anche nei bagliori metallici.
Altra coppia adorabile e ben assortita anche in termini fashion. Ellen DeGeneres e la compagna Portia de Rossi sono un perfetto Black&White, ciascuna secondo il proprio stile, ciascuna complementare all’altra.
Kaley Cuoco e le scarpe di cui tutto il web parla. Sì, l’ho messa tra i Best Dressed perché anche le donne devono poter scegliere qualcosa di comodo sul red carpet, se ben abbinato al resto del vestito (come le stringate di Ellen o i mocassini di Jane Lynch). In questo caso abbiamo le couture sneakers di Dior in paillettes blu notte, nella stessa tonalità di quelle sul suo minidress. Quindi premio al coraggio e alla scelta di portare sul red carpet un look fedelmente riprodotto dalle passerelle di moda.
Finiamo con un grande classico: Abigail Spencer in un minidress rosso con coda/gonna sovrapposta e fiocco in vita. Adorabilmente anni ’50, col tocco moderno dei sandali multistrap.
People’s Choice Awards 2016: Best Dressed (al maschile)
Colin Hanks: non il solito blu o grigio, ma un tartan riproposto in versione mini sui pantaloni e maxi sul cappotto. L’eleganza.
Quando la semplicità vince su tutto, come nel caso di Chris D’Elia col suo abito nero con camicia bianca. (Frankie Grande prendi appunti!).
People’s Choice Awards 2016: Meh! – senza infamia e senza lode
Aggiungo questa categoria per inserire chi non si è distinto per scelte di stile particolarmente belle o brutte, ma ci ha deluso un po’…
Sandra Bullock sceglie un colore che le sta molto bene ma, sarà il modello dal collo molto alto, o il trucco un po’ troppo semplice, sembra comunque che ci sia qualcosa di sbagliato nel look.
Claire Danes: talvolta ci stupisce, altre volte no. E questa è una volta no. Il suo abito metallico sembra quasi un’armatura troppo pesante su di lei e la scollatura laterale crea uno strano effetto.
Concludiamo con Johnny Depp, coerente col suo stile, così tanto da abbinare colore delle lenti degli occhiali a camicia e pochette. Ma la cascata di orecchini e collane forse è un po’ troppo.
Siete d’accordo con le mie scelte o no? Ho lasciato fuori da una categoria qualcuno che meritava invece una menzione speciale?
Date un’occhiata alla gallery completa del red carpet sulla nostra pagina e ditemi la vostra!