Le notizie sulla seconda stagione di Poldark si sono fatte attendere! Sebbene le riprese siano finite a marzo, i primi spoiler su cosa accadrà nella seconda stagione sono trapelati solo adesso, ma questo è in pieno stile british. Noi fan delle serie inglesi siamo abituati a soffrire per avere qualche indiscrezione.
La seconda stagione riprenderà esattamente da dove si è conclusa, con Ross in arresto e le miniere in pericolo. Dunque, non ci sarà nessun salto temporale e avremo la continuità di vedere che cosa succederà nell’imminente futuro.
L’anticipazione più grande, però, riguarda George Warleggan (Jack Farthing) e la sua determinazione a togliere di mezzo Ross Poldark (Aidan Turner) e a liberarsi di ciò che rimane della famiglia Poldark.
Non è un mistero che tra i due cugini Poldark, quello più capace è sempre stato Ross, mentre Francis è quello che ha sempre goduto di tutti i privilegi. Tuttavia, ora che i due cugini si sono uniti lavorativamente parlando, è probabile che Francis avrà modo di imparare molto da Ross.
Sarà Ross il nuovo patriarca della famiglia Poldark e lui e Demelza diventeranno il punto di appoggio per tutta la famiglia Poldark durante questi tempi così difficili. Ma, a quanto pare, non sarà tutto rosa e fiori per Ross e demelza e infatti Eleanor Tomlinson, che interpreta Demelza, afferma che la coppia “verrà scossa“.
Ancora non si sa la data precisa della seconda stagione di Poldark, ma sappiamo già che andrà in onda a Settembre sulla BBC One e, a differenza della prima stagione che contava otto episodi, la seconda arriverà and averne dieci! “Sarà grandioso quest’anno“, dichiara Aidan Turner. “Tutti i personaggi avranno un arco narrativo più ampio“.
Come sempre, non ci resta da fare altro che aspettare, e aspettare… e aspettare!