Il canale NBC è tornato ufficialmente in affari con DC Comics, avendo dato via libera ad una commedia sul posto di lavoro, dal titolo Powerless. Per la stagione televisiva 2016-17, il network ha in programma anche la commedia Trial & Error.
La prima serie comedy è ambientata nell’universo di DC Comics: Powerless vede come protagonista Vanessa Hudgens (Grease Live) nel ruolo di Emily, un’assicuratrice giovane e audace, specializzata nel dare assistenza alle persone comuni contro i danni causati dai supereroi che combattono il crimine.
Quando Emily si oppone ad una di queste figure straordinarie – dopo una battaglia epica – diventa per caso “un’eroina” di diritto… anche se solo per il suo gruppo di colleghi, adorabili e stravaganti.
Il cast della serie include anche Alan Tudyk (Firefly), Danny Pudi (Community) e Christina Kirk (A to Z).
Per quanto riguarda la seconda comedy sopracitata, Trial & Error, essa segue invece le vicende di Josh Segal (Nicholas D’Agosto di Gotham), un vispo avvocato di New York. Dovrà andare in una piccola città del Sud per il suo primo grande caso.
La sua missione? Difendere un eccentrico professore di poesia (John Lithgow di 3rd Rock), accusato dello strano omicidio dell’amata moglie.Dopo essersi sistemato in un ufficio improvvisato, dietro un negozio di tassidermia ed aver incontrato il suo bizzarro team di disadattati locali, John sospetta che vincere il suo primo grande caso non sarà facile, specialmente quando il suo cliente appare colpevole.
Il cast include anche Jayma Mays (Glee), Sherri Shepherd (30 Rock), Steven Boyer (Orange Is the New Black) e Krysta Rodriguez (Smash).
Entrambe le comedy, Powerless e Trial & Error, si uniranno alla sitcom, ordinata in precedenza, The Good Place, con Kristen Bell e Ted Danson, nella lunga lista di comedy della NBC.