I fan del film The Purge (titolo italiano: La Notte del Giudizio) sono ben consapevoli di cosa succede una volta all’anno: le persone possono commettere praticamente qualunque crimine essi vogliano (spoiler: commettono moltissimi crimini). Ma cosa succede il resto dell’anno in questo universo distopico creato dallo scrittore e direttore James DeMonaco? E’ questa la domanda a cui verrà data una risposta nella nuova serie TV della casa di produzioni Blumhouse The Purge. Lunedì, alla presentazione delle nuove proposte della NBC, a New York, l’amministratore delegato della Blumhouse, Jason Blum, ha annunciato che la serie rivelerà come incide questa terribile legge sull’America durante gli altri 364 giorni dell’anno. (E, magari, anche come fanno a togliere tutto quel sangue dai muri!)
Ad Aprile era stato annunciato per la prima volta che il franchise di The Purge si sarebbe allargato al piccolo schermo. La serie sarà supervisionata da DeMonaco e prodotta dalla Blumhouse Television.
“Probabilmente scriverò il pilot [e] darò l’idea per la prima stagione,” ha detto DeMonaco al suo scrittore nel giorno successivo all’annuncio. “Quando sono venuti a chiedermi se fossi interessato – visto che all’epoca stavo scrivendo il film The Purge 4 – ero indeciso, ma la cosa grandiosa del passaggio alla TV è che le 10 ore che ci danno, ci permettono di esplorare i personaggi e i motivi per cui, in quella notte, la gente prende pistole e coltelli e commette crimini così rivoltanti. E’ emozionante perché sviluppa l’idea che non potrei mai rappresentare in un film da 95 minuti.”
La versione televisiva di The Purge sarà co-prodotta dalla Universal Cable Production e sarà disponibile sulla rete televisiva Syfy.