In un mercato sempre più competitivo, il canale Bravo ha deciso di produrre una nuova versione di Queer as Folk, lo ha comunicato in esclusiva Variety. Russell T. Davies, il creatore della serie originale britannica, fa parte del progetto e sarà uno dei produttori esecutivi. Anche Nicola Shindler della Red Productions, uno dei produttori della serie originale è coinvolto, insieme a Lee Eisenberg di Quantity Entertainment.
La serie originale Queer as Folk ha avuto un totale di 10 episodi che sono stati messi in onda tra il 1999 e il 2000 in Gran Bretagna. I protagonisti erano tre uomini gay, interpretati da Aidan Gillen, Charlie Hunnam e Craig Kelly, che vivevano a Manchester. Fu prodotto anche un omonimo remake americano nel 2000 che andò in onda su Showtime. La serie era ambientata a Pittsburgh, ha avuto un totale di cinque stagioni con protagonisti Gale Harold, Randy Harrison, Hal Sparks, Peter Paige e Scott Lowell.
La nuova versione di Queer as Folk vedrà dei nuovi personaggi in una nuova città. È descritta come un rifacimento moderno della serie originale britannica con un gruppo di amici gay che trova supporto nella comunità gay dopo una tragedia.
Oltre a Queer as Folk, Davies ha recentemente scritto e prodotto una miniserie per la BBC e Amazon, A Very English Scandal con Hugh Grant e Ben Whishaw. La serie ha ricevuto tre nomination ai Golden Globe, inclusa quella come miglior miniserie.
Recentemente la Bravo ha lanciato la serie Dirty John, con protagonisti Connie Britton e Eric Bana. Questa serie è basata su alcuni articoli e un podcast riguardo un vero crimine. In America sta diventando un vero successo.
Che ne pensate di questo reboot? Pensate che serva? O sarebbe meglio concentrarsi su opere più originali?