Buonsalve a tutti e bentornati ad una nuova recensione di Inhumans.
Partiamo con il dire che la piega che ha preso dall’inizio della stagione, l’ha tenuta fedelmente.
Confermo che, per me, è una delle serie Marvel più insignificanti, con una trama a dir poco ridicola.
Dell’episodio a cui abbiamo assistito voglio parlare solo della parte “centrale”:
L’incontro per trattare tra la royal family e l’usurpatore.
Inutile dire che io avrei disintegrato Maximus all’istante.
Black Bolt, incoraggiato da Medusa, offre un accordo a Maximus, che ovviamente, lui fa finta di accettare ma poi la rifiuta.
La minaccia finale poi…un classico.
Sarò anche troppo cattiva ma non riesco proprio a farmi piacere l’intera storia. Tutto si basa sul volere di quel verme di Maximus di essere un inumano quando non è il suo destino quello di diventarlo. Tutto è cominciato perché lui voleva sottoporsi ad una seconda Terrigenesi, cosa assolutamente vietata per via degli effetti disastrosi che potrebbe avere a livello psicologico. Il comportamento di Maximus, mi ricorda quello di un bambino viziato, che si vede dire di no per la prima volta: smonta un intero regno per avere ciò che vuole.
Il colpo di scena principale di questo episodio è stata la “grandiosa scoperta” che Triton non è morto, ma aveva un piano segreto ideato con Black Bolt di cui nessuno sapeva nulla.
Maddai. Ma sul serio?! Sarebbe stato di più effetto se Triton fosse effettivamente rimasto morto e se non fosse esistito nessun bunker reale per le emergenze di cui nessuno sapeva nulla tranne che Black Bolt. Una scontatezza unica. Un colpo di scena che sinceramente mi aspettavo avvenisse molto ma molto prima.
Altro colpo di scena: Karnak che riprende del tutto i suoi poteri ma che perde la ragione provando una mossa azzardata.
Il più razionale di tutti, diventa quello pazzo che vuole provare una seconda Terrigenesi su Gorgon per riportarlo in vita e che alla fine ci riesce. Certo questo evento lo vediamo alla fine dell’episodio e quindi Karnak non ne sa niente, ma credo che Black Bold avesse ragione: probabilmente Gorgon è tornato in vita ma con le rotelle fuori posto, un po’ come accadde con Sara Lance e Thea Queen in Arrow.
Ultima cosa che era molto prevedibile: Maximus per salvarsi la pelle aziona un dispositivo in gradi di distruggere l’intera comunità di inumani.
Oltre ad aver avuto la conferma che nel combattimento è talmente scarso che anche la mia meravigliosa nonna potrebbe prenderlo a calci, abbiamo una nuova conferma di quanto questo personaggio sia egoista e meritevole di una morte lenta e dolorosa. Spero di vederlo soffrire mentre lo ammazzano, se lo ammazza il fratello con i suoi poteri non vale.
Vi lascio con il video del promo del prossimo episodio con la speranza che questa serie migliori almeno un po’, anche se sono molto scettica al riguardo.