Revenge – Recensione 4×17 – Loss

Tirate tutti un sospiro di sollievo, Revenge è tornato!

Gli intrecci di questa stagione mi ricordano tantissimo la prima; negli ultimi tre episodi, è come se gli sceneggiatori si fossero finalmente ripresi da una sbronza epocale “Cosa stavamo facendo? Ah si, Revenge!”.

L’episodio inizia con Emily che rivive la separazione forzata dal padre nel momento in cui vede Jack separato dal piccolo e innocente Carl.

                              tumblr_nlavcdBXis1qa9gb8o2_250      tumblr_nlavcdBXis1qa9gb8o5_250

Supersad, non voglio neanche pensare che questo sia il loro modo per farci capire che Jack farà la stessa fine di David.

Don-t-You-Dare-penguins-of-madagascar-19231136-768-432

Emily pensa bene di chiamare Stevie per aiutare Jack, che continua ad essere ostacolato in tutte le maniere. L’artefice di tutto è la sempre più perfida Margaux, che non fa altro che accusare Emily invece. Jack non viene separato da Carl… per ora! A deciderlo sarà una persona dell’assistenza sociale. Fortunatamente quest ultimo ha un debole per Nolan, che riesce a convincerlo, utilizzando anche la sua triste storia, che Jack è un’ottimo padre.

Nolan non è molto fortunato quando si parla d’amore, l’interesse di questo nuovo tizio è un interesse genuino? oppure sta lavorando per Margaux? E se non lavora per lei, Louise come la prenderà?  In che guaio ti stai cacciando biondo? Scappa!

Ora, prendendo a esempio quello che è appena successo a Jack, David consiglia a Emily di concludere questo viaggio di vendetta, risparmiare le poche persone che ancora hanno vicine  e ricominciare a vivere. Emily questa volta accetta il consiglio del padre e propone una tregua a Margaux che invece rifiuta l’offerta di pace. A me in quel momento è venuta una voglia irrefrenabile di schiaffeggiarla, ma fortunatamente ci ha pensato il Karma.

tumblr_nlmqej2LQO1s5cohno1_500

Infatti mentre si allontana da Emily finisce in mezzo alla strada e viene messa sotto da un taxi. Margaux perde il bambino e Emily ogni speranza di avere una vita normale.

tumblr_nlop20Bf6P1u4tq9ho5_400tumblr_nlop20Bf6P1u4tq9ho1_400tumblr_nlop20Bf6P1u4tq9ho6_400

Un minuto di silenzio per Emily, qualsiasi cosa fa qualcuno muore… questa è sfiga.

Ultima bastardata di Margaux è quella di far credere a Victoria che sia stata proprio Emily a spingerla! Mi ricordo ancora quando Karine interpretava la carina e coccolosa Colette, com’era dolce… e ora invece!

                     tumblr_mlzwyaRztd1qh01r8o1_500           tumblr_nln8vbNWkR1rmydryo1_500

Sono stanca del suo continuo osannare David, sono stanca del suo dipingerlo come un santo. Margaux ti ricordi che la tua dolce metà ha ucciso delle persone e aiutato a proteggere dei terroristi/assassini come Victoria e Conrad? Lui era una brutta persona, come d’altronde lo è tutta la sua famiglia, e si è meritato tutto quello che gli è accaduto. La sua morte è stata l’unico maniera possibile per espiare le sue colpe. Lo ha capito lui, e non tu? Suvvia!

Detto questo vi lascio con il promo del prossimo episodio:

Ricordatevi di passare sulle pagine Revenge Italia e She’s Amanda Clark

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)