Fermi tutti. Manca un solo giorno alla prossima puntata di Revenge. Personaggio per personaggio, vediamo cosa ci ha lasciato l’episodio di domenica scorsa.
Ben. Si arrabbia con Emily perché lei non ha condiviso il suo segreto con lui. Più ferito nel suo orgoglio maschile che altro. Infatti dice frasi relative al fatto che viene “coglionato” perché non sa chi sia la donna con cui ha una storia. Ci ha lasciato. E basta.
Margaux. Giuro, all’inizio le avrei fatto un monumento quando dice a Vittoria “Non ti sarò d’intralcio ma non ti posso nemmeno aiutare”. Durata della sua convinzione? Circa 3 minuti. È bastato un video in cui Amanda (ormai la chiamiamo così, no?) racconta la sua storia in diretta tv, mettendo in cattiva luce Victoria, e lei subito cambia come bandiera al vento. Il suo film preferito? “Via col vento”.
Louise. Mia cara Barbie rossa, cosa dobbiamo fare con te? Capisco il risentimento nei confronti di un uomo da cui ti sei sentita tradita, ma credo che la cosa che le brucia di più non sia il segreto su fake Emily, ma le parole che ha sentito dire a Nolan nell’episodio 4×18 quando orecchiava la conversazione con Jack. E, da donna, devo ammettere che non le posso dare torto. Da qui ad arrivare ad allearsi con Victoria per fare del male a Nolanino bello… il passo mi sembra un po’ troppo lungo. Persino per una che ha una storia psichiatrica di tutto conto. La cosa che mi ha lasciato più allucinata è quella chiavetta. Non so voi, ma io tengo le mie chiavette come beni preziosi, a riparo da sole, polvere e quant’altro. Qui ne trovano una sulla sabbia, dopo giorni, e funziona ancora?
David Clarke. Finalmente entra in azione e supporta la figlia. Momento veloce e indolore. E tutto ritorna come prima. Nel profondo buco nero in cui è rimasto per gli ultimi 20 anni. Ciao David.
Nolan. Amato mio bellissimo cucciolotto tesorino. Abbandonato dalla moglie impazzita, cazziato dall’amica di una vita. Per fortuna Jack lo consola facendogli capire che la sfuriata di Amanda è dovuta solo ad un momento di rabbia. Con Nolan è sempre così. Io vorrei solo entrare ed abbracciarlo. Certo che, porca paletta, tenere file così rischiosi? La domanda che mi sorge spontanea è: con il tuo QI e le capacità di hackeraggio etc., mettere una password al laptop pareva brutto?
Victoria. Vipera. Ora che Margaux si era data alla ritirata parte lei con il suo piano di vendetta. E allora ripeschiamo tutti quelli colpiti da Emily. Rivanghiamo il passato. Ricominciamo da capo. Credo che non ci sarà una quinta stagione ma un Revenge 2.0. È ora di farla finita, no? Di tutti i suoi ragionamenti la cosa più incongruente è quella di affibbiare la colpa della morte dell’amore della sua vita (quale dei tanti, pardon?) ad Emily. Come glielo posso dire che è stato Conrad a uccidere Pascal? Ma la scena migliore è lei sotto al mega schermo. In mezzo alla gente. Tutti la conoscono. Ha le peggiori insinuazioni addosso e lei…
Nessuno la interroga? Nessuno si pone domande? Diciamo che lei ed Amanda in questo si distinguono. Non riesco a capire il sistema giudiziario in cui vivono. Noi abbiamo Corona che prende 13 anni per foto etc (ma soprattutto per aver pestato i piedi alle persone sbagliate) e loro se ne vanno cacchie cacchie in giro senza problemi. “Non esistono più le mezze stagioni”.
Amanda. Emily.
Non aggiungo altro.
Finalmente un Revenge come me lo ricordavo. Con la giusta suspance, i giusti intrighi, le giuste inutilità e la vita “sopra le righe” dei personaggi degli Hamptons. Amanda badass. Insomma mi è piaciuta molto ma non sono ancora convinta che siamo sulle giuste orme. Secondo me ormai è ora di dare una degna conclusione alla serie. I flashback sono stati fantastici, commoventi, e mi hanno riportato alla memoria cosa ho sempre amato di questa serie. Nolan e l’amicizia con Amanda. Conrad e Victoria, il male vivente. Una serie di incastri che rendevano il puzzle perfetto. E forse abbiamo ricominciato a fare un puzzle interessante. Di quelli che ci passi le ore sopra. Sembra che dalla prossima puntata le cose si faranno davvero intense e sono curiosa di vedere come andrà a finire. E sì… deve finire. Perché ormai rovinerebbe tutto. Non odiatemi, voi che volete un’altra stagione di Revenge. Io sono convinta che una bella serie deve sempre finire e finire in grande stile. Saranno in grado di darci un finale degno? Intanto guardiamo il promo della prossima puntata sottotitolato dagli amici di Subtitles on Demand.
E ricordatevi di passare da Revenge Italia e She’s Amanda Clarke.
E per gli amanti delle serie tv in generale Telefilm, uno stile di vita, Telefilm Generation e Toghether we fandom.