Si potrebbe dire che la NBC si sta dando alla realtà virtuale, garantendo un ordine per un’intera stagione alla serie drammatica Reverie, in cui saranno presenti Sarah Shahi (Person of Interest) e Dennis Haysbert (24).
Dal creatore di Extant Mickey Fisher, il thriller segue le vicende di Mara Kint (Shahi), un’ex negoziatrice di ostaggi ed esperta di psicologia umana, diventata una docente universitaria dopo aver affrontato un’incredibile tragedia personale. Quando però viene richiamata per salvare delle persone che si sono perse in un programma avanzato di realtà virtuale in cui si possono letteralmente vivere i propri sogni, “scopre che salvando gli altri potrebbe aver scoperto un modo per salvare se stessa“.
Haysbert interpreta l’ex capo di Mara, adesso capo della sicurezza per la compagnia della realtà virtuale, Reverie. Tra il cast troviamo anche Sendhil Ramamurthy (Covert Affairs, Beauty and the Beast), Jessica Lu (Awkward) e Kathryn Morris (Cold Case).
Jaume Collet-Serra (The Shallows) ha diretto il pilot e sarà produttore esecutivo insieme a Fisher, Brooklyn Weaver, Darryl Frank e Justin Falvey.
Che ne dite di questa nuova serie di NBC? A me piace già e non vedo l’ora che inizi!