Riverdale – La seconda stagione introdurrà l’elemento soprannaturale?

La prima stagione di Riverdale della The CW, serie ispirata ai celebri fumetti Archie Comics, è un teenage murder mystery che ricorda Twin Peaks. Con la differenza che quest ultimo aveva in sé l’elemento soprannaturale. Ma, secondo lo showrunner Roberto Aguirre-Sacasa, Riverdale potrebbe ben presto Twean Peaksizzarsi ancor di più aggiungendo al suo interno… degli zombie?

Nel 2013 Aguirre-Sacasa aveva scritto un Archie comics spin-off chiamato Afterlife with Archie, in cui la strega Sabrina (sì, il personaggio che ha poi dato vita a Sabrina, vita da strega!) riportava in vita come zombie il cane di Jughead, che veniva però contagiato con un morso e scatenava così un’epidemia zombie in città.
Lo showrunner ha dichiarato di essere interessato a portare questa storia nello show. “C’è la possibilità che ciò avvenga finita la prima stagione” ha dichiarato “Ad esempio, c’è quella visione che Cheryl Blossom ha del fratello Jason in cui lui è una sorta di non morto e c’è anche una sorta di riferimento agli oscuri dei pagani che hanno portato all’apocalisse zombie in Afterlife”.

Ciò significa che Aguirre-Sacasa sta pensando a come introdurre il personaggio di Sabrina la strega nello show. Sembra che la ragazza potrebbe fare la sua apparizione nel season finale di questa prima stagione, anche dato che lo showrunner ha dichiarato che il finale “introdurrà un personaggio della mitologia dei fumetti che ha un passato oscuro.” Persino il protagonista dello show KJ Apa ha anticipato che Sabrina si sarebbe fatta vedere nel finale.

Insomma, sembra che Riverdale in futuro introdurrà un elemento fantasy o horror che non è presente in questa prima stagione. Questo show “non sarà solo un coming-of-age drama” ha sottolineato il suo showrunner.

Fonte

About Clizia Germinario

Grande appassionata di cinema, serie tv e cucina, ho iniziato ad avvicinarmi al mondo dei telefilm a fine anni ’90, ma ne sono diventata addicted solo diversi anni dopo. Non ho un genere preferito, pur avendo una spiccata predilezione per gli show (come i film, del resto!) che parlano di vampiri e licantropi o, più in generale, di soprannaturale: non per niente il mio serial preferito è l’ineguagliato “Buffy the Vampire Slayer”.

Check Also

Nashville

Nashville – La 5B non sarà una commemorazione deprimente

Nonostante il lutto sia un percorso tortuoso pieno di ostacoli e brutte giornate, il co-showrunner …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close