Tutti i fan di Riverdale sanno bene che il luogo dove vive Archie non è per niente un posto tranquillo, dopo quello che abbiamo visto nella prima stagione. E con la prossima le cose non miglioreranno per niente.
Roberto Aguirre-Sacasa, produttore esecutivo e showrunner della serie, rivela che non sarà un altro omicidio come quello di Jason Blossom il mistero che avvolgerà tutta la seconda stagione. E che non ci troveremo neanche davanti a qualcosa del genere horror, perché è qualcosa che va oltre il mondo di Riverdale.
Per questo giro, i fan dovranno aspettarsi una storia di suspense, come “Scream“ o “So cosa hai fatto“.
Aguirre-Sacasa ha dichiarato:
Amo il film L’ombra del Dubbio di Aldred Hitchcock, sono sempre stato ossessionato con questa idea. E la seguente stagione sarà un grosso omaggio a questa idea. Il tema portante sarà cosa succede quando vivi ogni giorno nella paura che qualcosa possa succedere. Di come la tua vita cambia quando torni a scuola, o attraversi la strada, oppure quando prima di andare a dormire controlli più volte di aver chiuso la porta d’ingresso.
Lili Reinhart invece ci anticipa che Betty sarà particolarmente al centro di questa stagione:
Il mistero che sarà il tema portante della seconda stagione, è un segreto e naturalmente non posso dirvi niente. L’unica cosa che posso dire è che il discorso di Betty, nel finale della prima stagione, riguardo il fatto che la città aveva bisogno di migliorarsi, avrà delle forti conseguenze.
Se avete nostalgia della Dark Betty con il caschetto nero, state sicuri che non rimarrete delusi neanche stavolta.
Aguirre-Sacasa dichiara:
Betty, già verso il quarto o quinto episodio, avrà intrapreso un cammino veramente oscuro riguardo la sua persona e lei sarà il cuore di questa oscurità. Non possiamo dire altro perché ci saranno molti colpi di scena che la interesseranno, ma Betty sarà al centro di questa trama molto dark che investirà la seconda stagione di Riverdale.
Riverdale ritornerà con la sua seconda stagione l’11 Ottobre in America.