Rizzoli & Isles – Intervista alla showrunner, Jan Nash

Rizzoli & Isles

Nei primi due episodi della quinta stagione di Rizzoli & Isles si è affrontata la tragedia della morte di Frost, in seguito alla morte dell’attore Lee Thompson Young, avvenuta lo scorso anno. Frost non verrà di certo dimenticato, ma in futuro verranno raccontate storie più leggere.

Marisa Roffman, del sito Give Me My Remote, ha parlato con la showrunner Jan Nash della gravidanza di Jane, del nuovo amore di Maura e dei casi che i protagonisti affronteranno…

Adesso che un paio di persone sanno che Jane è incinta – ma non tutti, ancora – cosa ci può dire sull’evolversi della storia?
La storia della gravidanza verrà presentata in modo molto pesante all’inizio, come una sorta di riflessione sulle relazioni. È lo stesso show, ma sta facendo i conti con problemi diversi. Si basa fondamentalmente su queste due donne che hanno un’amicizia incredibile e riguarda l’esplorazione di tale amicizia attraverso le cose vere che la vita riserva loro.
Essendo incinta, Jane avrà delle limitazioni nel suo lavoro da poliziotto. Ad un certo punto lo show avrà qualche salto temporale?
Idea fantastica, e rimando la risposta più avanti su come gestiremo la gravidanza di Jane… abbiamo tanto tempo per permettere alla storia di svelarsi durante la 5ª stagione, in un modo che speriamo che il pubblico trovi soddisfacente.
Chris Vance (Casey) è attualmente impegnato in un’altra serie televisiva, quindi Jane riceverà un aiuto fuori scena dal padre del bambino?
Uno dei primi episodi si intitola “It Takes a Village” e credo che una delle cose che Jane realizza sia che avere un bambino è un’esperienza difficile, ma ha un sacco di persone nella sua vita che la supporteranno in questo, quindi andrà avanti con la consapevolezza di poter fare affidamento su di loro.
Cosa ci può dire sulla decisione di tenere Maura e Frankie in uno status quo dopo il bacio della scorsa stagione?
Abbiamo deciso che non era necessario portare la storia per le lunghe. Dovevamo onorare quello che era successo, ma in questo momento non era il caso di allungare il brodo, quindi abbiamo scritto dei momenti davvero deliziosi tra i due, perché sono adulti e hanno vissuto un’esperienza insieme, quindi adesso parleranno in modo diverso e forse di cose diverse.
Anzi, Maura avrà un interesse amoroso a circa un terzo di stagione che ci travolgerà per un certo numero di episodi. Lei inizierà a dare lezioni all’università dove conoscerà qualcuno. Sasha Alexander l’ha interpretato in modo stupendo. L’attore in questione, Enver Gjokaj, lo conosco da un lavoro fatto in precedenza [Made in Jersey] ed è un attore incredibile e molto carismatico. Il suo personaggio sente di poter essere al pari di Maura, intellettualmente parlando e per il suo peculiare portamento. Con il procedere della stagione ci sarà una storia davvero carina tra i due. E come tutto nello show, anche questa storia ritornerà al solito punto: Che impatto avrà sulla relazione tra Jane e Maura e che significato avrà per l’avanzamento della dinamica dello show? Succederanno un sacco di cose carine.
Lo show ha gestito la perdita di Frost in modo molto rispettoso. Dato che la ferita è ancora aperta, c’è un po’ di esitazione nel portare un nuovo personaggio all’interno del distretto? O state andando avanti con le cose più velocemente possibile?
Per quanto possiamo, senza rovinare le cose, stiamo cercando di far vivere tale esperienza anche nello show. Aggiungeremo un personaggio nuovo all’incirca verso la metà, ma non rimpiazzeremo Barry Frost; non si può. Non si può fare. Ma c’è qualcosa di cui possiamo parlare a stagione inoltrata.
A prescindere dai primi episodi, quale episodio non vede l’ora che venga visto dai fan?
Ci sono dei bei momenti in tutti gli episodi. Il quinto, in cui si affronta la morte di una donna benestante di Boston, ha dei momenti incredibilmente divertenti. Il quarto è su “Droomsday Prepper” [un reality show americano, n.d.t.].
Ogni episodio ha qualcosa che ti fa dire “È davvero bello!” La crew è stata fantastica, per non parlare degli attori, quindi gli episodi sono tutti interessanti e divertenti. Non credo che il pubblico penserà “Oh, questa cosa sembra proprio come quella della settimana precedente”. Sono tutti diversi nonostante ci sia un filo narrativo, e alcune di queste storie verranno portate a termine. Sono davvero orgogliosa del lavoro che tutti abbiamo fatto.

Fonte

Passate dalla nostra pagina amica Together We Fandom e commentate con noi gli episodi sul gruppo Innamorati delle Serie TV (Serial Crush).

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)