Roseanne [che noi italiani conosciamo come “Pappa e Ciccia“] sta per tornare a casa.
La ABC, il network originario della comedy, ha battuto Netflix per i diritti di un revival composto da otto episodi che sarà ambientato ai giorni nostri, a cui parteciperanno quasi tutti i protagonisti di Roseanne, tra cui Roseanne Barr, John Goodman (Dan) e Sara Gilbert (Darlene), Laurie Metcalf (Jackie), Michael Fishman (D.J.) e Lecy Goranson (la Becky originaria).
Sarah Chalke, che ha condiviso Becky insieme alla Goranson, apparirà in “un altro ruolo“, a detta della ABC.
“Stiamo rifacendo Roseanne”, ha confermato martedì il presidente della ABC Channing Dungev durante una teleconferenza con i giornalisti, aggiungendo che la serie “è pianificata per il midseason” .
Tutto il team originario della produzione, composto dalla Barr, Tom Werner e Bruce Helford, è a bordo, con la Gilbert che sarà anche produttrice esecutiva.
Il mese scorso la Gilbert aveva messo in scena un mini-revival di Roseanne con il suo padre televisivo Goodman sul set di The Talk. Allora, Goodman aveva espresso l’entusiasmo per un revival ufficiale. “Oh, cavolo, sì… se potessimo riunire tutti“, aveva detto. “Roseanne ed io abbiamo fatto un pilot circa cinque anni fa che non è andato da nessuna parte… ma eravamo molto felici di lavorare insieme“.
Secondo il comunicato stampa ufficiale, Roseanne troverà la famiglia Conner che fa i conti “con le sfide economiche di vivere, nel 2018, con un assegno dopo l’altro“.