Il gigante della pay TV Sky, il canale televisivo Sky Atlantic, che dispone di drammi di successo del calibro di HBO e Showtime, ha annunciato che Rupert Grint (Harry Potter), Don Johnson e Nick Frost (Shaun of the Dead) saranno i protagonisti di una nuova serie comedy, Sick Note.
In onda su Sky Atlantic nei primi mesi del 2017, lo show di sei puntate racconterà “di come disperate possano diventare le azioni di una persona quando una bugia cresce a dismisura fino ad essere fuori controllo”.
Realizzato dalla compagnia di produzione britannica King Bert, che è stata fondata dal produttore Jo Sargent (Absolutely Fabulous) e dagli scrittori comici e artisti David Walliams e Miranda Hart, la serie è stata creata e scritta da Nat Saunders e James Serafinowicz. Sarà diretta da Matt Lipsey (Little Britain).
La serie parla di Daniel Glass (Grint), “un bugiardo compulsivo, che è bloccato in un rapporto in crisi e con un lavoro frustrante, dove è succube del suo irrefrenabile capo Kenny West (Don Johnson)”, secondo la descrizione della trama. “E proprio quando le cose non potrebbero andare peggio, gli viene diagnosticato un cancro esofageo. Comunque tutti cominciano a trattarlo meglio a causa della sua diagnosi e improvvisamente Daniel scopre che ha una nuova voglia di vivere. Ma poi si scopre che il cancro è stato mal diagnosticato, dall’oncologo più incompetente della mondo, il dottor Ian Glennis (Nick Frost) ed è qui che Daniel deve prendere una grande decisione: confessare l’errore e tornare alla sua vecchia vita o mantenere queste nuove informazioni un segreto e fingere di essere malato”.
Zai Bennett, direttore di Sky Atlantic, ha detto “Siamo lieti di dare il benvenuto a Sky Atlantic al cast stellare composto da Rupert Grint, Nick Frost e Don Johnson, in questa elegante nuova comedy originale. Si uniscono a una scuderia di successi di fascia alta negli Stati Uniti come Veep e Silicon Valley, al fianco di una grande comedy originale del calibro di Julia Davis e Steve Coogan“.
La distribuzione internazionale della serie sarà gestita da Sky Vision e le riprese sono iniziate da poco.
E voi che ne pensate di Rupert Grint in versione comica? Fatecelo sapere nei commenti!