11 mesi dopo che il suo personaggio in Criminal Minds si è allontanato nel tramonto, Shemar Moore torna a vestire i panni di un personaggio per la CBS, come protagonista del pilot del drama S.W.A.T.
Scritta da Aaron Thomas, che ne sarà produttore esecutivo con Shawn Ryan (che nel frattempo sta lavorando a Timeless), Marney Hochman, Neal Moritz, Pavun Shetty e Danielle Woodrow, la coproduzione Sony Pictures Television/CBS segue un tenente della S.W.A.T. (Special Weapons And Tactics) nato e cresciuto in zona— Daniel “Hondo” Harrelson, interpretato da Moore — “diviso tra la lealtà verso la strada e il dovere nei confronti dei suoi compagni militari”, quando gli viene ordinato di creare un’unità altamente qualificata “per fronteggiare i crimini di Los Angeles.”
Il progetto prende esplicitamente ispirazione dal film omonimo del 2003 , con Colin Ferrell, LL Cool J e Samuel Jackson, a sua volta ispirato al drama della ABC degli anni ’70. Justin Lin (Fast & Furious 6) dirigerà il pilot, come ha fatto con la serie della CBS Scorpion nel 2014.
Oltre ad aver recitato in Criminal Minds come Derek Morgan, Moore ha anche interpretato un ruolo in The Young and the Restless e Birds of Prey. In S.W.A.T., sarà anche produttore, riferisce Deadline.
Fonte